Sono+gli+animali+domestici+pi%C3%B9+pericolosi+al+mondo%2C+come+sopravvivere+al+loro+attacco
turiwebit
/2023/10/02/sono-gli-animali-domestici-piu-pericolosi-al-mondo-come-sopravvivere-al-loro-attacco/amp/
Curiosità

Sono gli animali domestici più pericolosi al mondo, come sopravvivere al loro attacco

Published by
Anna Di Donato

Non tutti gli animali domestici sono innocui, ce ne sono alcuni molto pericolosi. Ecco quali sono e in che modo sopravvivere se ti assalgono.

Gli animali domestici sono parte integrante di alcune famiglie, e conquistano il cuore di tutti con il loro amore incondizionato e il senso di gioia che sanno trasmettere.

Attenzione a questi animali – Turiweb.it

Tali animali sono curati e amati dall’uomo, e ricambiano offrendo protezione, fedeltà, e portando l’allegria in tante case. Ma non tutti gli animali possono essere tenuti in casa, o meglio, è possibile farlo, ma a proprio rischio e pericolo. Questi animali, infatti, potrebbero addirittura arrivare a uccidere il proprio padrone. Ecco quali sono e come sopravvivere al loro attacco.

Animali domestici pericolosi, come sopravvivere se ti assalgono

Tutti i giorni, ci sono persone in ogni parte del globo, che rischiano che i propri insoliti animali domestici li attacchino, sbranino, avvelenino e molto altro.

Come sopravvivere all’attacco di questi animali – Turiweb.it

Tra questi animali, ci sono i ragni velenosi. Alcune specie, come le tarantole, sono innocue, mentre specie come il ragno dei cunicoli australiano, possono rivelarsi letali.

Questa specie è in grado di uccidere un essere umano in appena 15 minuti. È una specie notturna e può andar in giro per casa nel momento in cui si fa buio e come è consuetudine, tutte le luci si spengono. Non amando la luce, questo ragno si può nascondere e potresti ritrovartelo nelle scarpe o tra le lenzuola, per cui controlla sempre.

È importante che questi animali siano chiusi in contenitori sicuri, e che si abbia a disposizione un antidoto in caso morda.

Altri animali pericolosi sono i cammelli, che hanno zoccoli duri, in grado di calpestare. Gli ippopotami non sono affatto raccomandati come animali domestici. Secondo le statistiche, ogni anno, in tutta l’Africa, ucciderebbero circa 500 persone. Sono molto letali, e di solito attaccano se gli esseri umani invadono il loro territorio, se cercano di ucciderli oppure fanno di tutto per disturbarli.

Anche tenere in casa lupi e coyote è pericoloso. Tali animali sono differenti dai cani addomesticati, perché possono trasmettere malattie se mordono, e possono uccidere e attaccare esseri umani per il cibo. Inoltre possono anche uccidere altri animali domestici che hai nella tua abitazione o quelli dei tuoi vicini.

Altri animali domestici possono essere i serpenti velenosi. Tra questi il mamba nero, serpente super pericoloso, in grado di attaccare in modo velocissimo. Il suo morso è velenoso e bisogna contattare subito un’ambulanza, ma se il serpente non è del suo Paese originario, può anche essere che l’ospedale non abbia l’antidoto.

Altri animali pericolosi da tenere in casa sono orsi, primati, e grandi felini come le tigri.

Anna Di Donato

Recent Posts

Come abbinare il blazer bianco

Sinonimo di classe e stile, il blazer bianco è un capo al contempo fresco e…

2 mesi ago

Trucco: come usare un fondotinta per le macchie pigmentarie

Il fondotinta è uno degli strumenti più potenti nella cosmetica moderna, non solo per migliorare…

2 mesi ago

Noleggio a lungo termine: quali opportunità optando per un’auto usata?

Un aspetto di cui non si parla mai abbastanza è la convenienza legata al noleggio a…

4 mesi ago

5 regali da acquistare online per le vostre migliori amiche

Sono tantissime le occasioni da sfruttare per poter dire ti voglio bene alle persone a…

4 mesi ago

Moto: verso un futuro sostenibile su due ruote

I trasporti hanno un impatto inquinante piuttosto significativo sul pianeta, motivo per cui l’Unione Europea…

6 mesi ago

Eredità e donazioni, la nuova legge cambia tutto: si può vendere anche senza assicurazione

Nuova legge per eredità e donazioni: si può vendere anche senza assicurazione. È davvero così…

7 mesi ago