Deliziosi roll croccanti ripieni: ideali per cene veloci e sazianti

Questi roll croccanti e ripieni sono una vera goduria! Perfetti per un aperitivo o una cena sfiziosa, ti faranno impazzire!

Se stai cercando una ricettina sfiziosa perfetta per l’ora dell’aperitivo o per una cena veloce e saziante sei capitato nel posto giusto. Questi roll croccanti e ripieni, infatti, sono un vero spettacolo! Si preparano in poche semplici mosse, ma sono quanto tu abbia mai assaggiato di più buono nella vita.

ricetta roll croccanti ripieni
Roll croccanti ripieni: ricetta sfiziosa e saziante (Turiweb.it)

La ricetta si ispira alla tradizione culinaria vietnamita, ma con un tocco in più. Sei curioso di sapere come si fanno? Allora non perdere altro tempo prezioso e segui il procedimento nel dettaglio. Il risultato finale farà impazzire tutti, perfino i tuoi ospiti più schizzinosi!

Deliziosi roll croccanti ripieni: la ricetta che stavi cercando per le tue cene fra amici

Questi roll croccanti ripieni sono quello che ci vuole per una cena fra amici. Sfiziosi e saporiti, si mangiano direttamente con le mani e si abbinano perfettamente ad una bella birra ghiacciata e alla partita in tv. Vuoi sapere come si preparano? Allora dai subito un’occhiata alla ricetta completa. Il risultato finale conquisterà tutti!

ricetta roll croccanti ripieni
Come preparare dei roll croccanti e ripieni (Turiweb.it)

Ingredienti:

  • 450 grammi di controfiletto di manzo;
  •  8 involucri di carta di riso;
  • 1 carota;
  • 1 manciata di coriandolo;
  • 6 cucchiai di salsa di soia.

Preparazione

  1. Preparare degli sfiziosi roll croccanti ripieni di manzo è più semplice di quanto possa sembrare. Per prima cosa, taglia la carne a striscioline abbastanza sottili e mettila a marinare per 2 ore e mezzo in frigorifero con la salsa di soia ed il coriandolo.
  2. Trascorso il tempo necessario, tira fuori la carne e metti a scaldare una padella sul fuoco. Vai a rosolare il manzo per qualche minuto in modo tale da scottare per bene la superficie esterna e poi tienilo da parte.
  3. Cuoci anche le carote tagliate alla julienne e, nel frattempo, metti in ammollo la carta di riso in una scodella d’acqua tiepida per circa un minuto. Dopodiché, falla asciugare su uno straccio pulito e preparati a farcirla.
  4. Riempi ciascun involucro con qualche pezzetto di carne e delle carote e poi ripiega l’involucro al centro, andando a sovrapporre leggermente le due estremità opposte così che si incollino e si chiudano bene.
  5. Ripeti l’operazione con ogni roll e poi tagliali a metà in diagonale e servili con della salsa di soia o della salsa agrodolce. 

Il consiglio extra: se ti va, puoi aggiungere al ripieno anche il cavolo cinese ed un pizzico di peperoncino. Sentirai un’esplosione di sapore in bocca!

Impostazioni privacy