Vuoi effettuare pulizie davvero incredibili? Ecco l’oggetto economicissimo che non può mancare nella tua casa: lo amerai subito!
Pulire casa, sembra non essere mai un’impresa semplice. Ci sono parti della casa che ci danno del gran filo da torcere, portandoci ad impiegare molto più tempo del dovuto, durante la nostra giornata. Magari sono luoghi che puliamo di rado o che si sporcano continuamente e che non riusciamo in alcun modo a tenere in ordine. Per questo motivo spesso si tende a ricorrere ad alcuni metodi che ci permettano di ottenere ottimi risultati in pochissimo tempo.
Vediamo insieme, qual è l’oggetto economicissimo che serve in casa per velocizzare alcune pulizie e soprattutto per avere i risultati tanto attesi e desiderati. Pronti? Scopriamolo di seguito.
Utilizza questo incredibile oggetto economicissimo e le tue pulizie saranno al top
Avere un oggetto incredibile che possa aiutarci nelle pulizie da svolgere in casa, sembra essere una vera e propria manna dal cielo (vedi come spendere meno di 5€ per le pulizie di casa). Infatti, più sono gli oggetti elettronici presenti nella nostra abitazione, che possono velocizzare i tempi di pulizia, maggiori saranno i risultati ottenuti. Pensate un po’ al robot aspiratutto: basta attivarlo e metterlo in giro per casa, penserà lui a tutto! E in un batter d’occhio avrete il pavimento come nuovo e privo di sporco, polvere e anche briciole di pane o altro. Quello di cui vogliamo parlarvi oggi invece non è ‘elettrico’, ma ha bisogno della nostra manualità per dare i risultati sperati. Parliamo del tergivetro.
Quest’ultimo lo vediamo spesso utilizzare per lavare grandi superfici, come ad esempio il vetro dell’auto, ottenendo risultati spettacolari. Ammesso che in commercio esiste anche quello elettrico, che possiede acqua e vapore al suo interno, possiamo anche recarci semplicemente al supermercato ed acquistarne uno classico. Quest’oggetto è molto economico, come si evince dal titolo, ma è anche molto utile per eliminare le macchie di acqua e di calcare da determinate superfici, ad esempio il vetro della doccia (che di acqua, bagnoschiuma e calcare ne accumula un bel po’).
Tutto ciò che bisogna fare in questo caso è:
- spruzzare un po’ di aceto bianco sul vetro della doccia, attendendo che trascorrano circa 10-15 minuti affinché faccia il suo effetto (ovvero che disincrosti le macchie);
- passare un panno in microfibra o una spugnetta, per eliminare le macchie presenti su di esso;
- sciacquare con abbondante acqua corrente ed infine passare il tergivetro per eliminare l’acqua in eccesso ed evitare che si formino le macchioline.
A questo punto non ci resta che ripetere l’operazione una volta a settimana e la nostra doccia sarà come nuova: l’acqua scivolerà via in men che non si dica.