L’attrice famosa per il ruolo di Hermione Granger nella saga di “Harry Potter” ora affronta un nuovo step totalmente diverso della sua vita personale e professionale
Definirla nuova vita, in effetti, è forse anche un po’ riduttivo. Emma Watson, una delle attrici più amate, oggi è impegnata in una fase completamente diversa della sua vita. Ecco cosa fa l’attrice che tutti noi abbiamo imparato a conoscere e apprezzare con la straordinaria saga di “Harry Potter”.
La saga del maghetto più famoso al mondo le ha dato, in realtà, ulteriore notorietà. Già, perché Emma Watson era tenuta in considerazione fin da giovanissima, se pensiamo che nel 2015 la rivista Time la inserì tra le cento donne più influenti del pianeta. Oggi è invero ancora giovanissima, avendo appena 33 anni. Ma non esageriamo che diciamo che, già a questa età, Emma Watson ha cambiato vita.
Lei, nata a Parigi, ma di nazionalità britannica. Oltre all’iconico ruolo di Hermione Granger nella saga cinematografica “Harry Potter” (2001-2011), la ricordiamo in altre pellicole con il ruolo di Sam in “Noi siamo infinito” (2012), Belle nel remake Disney “La Bella e la bestia” (2017) e Meg March in “Piccole donne” (2019).
La nuova vita di Emma Watson
Di vite, la nostra Emma ne ha vissute più di una, veramente. Da sempre, infatti, l’attrice è molto impegnata nel sociale: è, infatti, Godwill Ambassador delle Nazioni Unite per il suo impegno sulla parità di genere. Assai presente, con tutta la sua influenza, in Paesi dove i diritti delle donne sono ancora un’utopia, quali Malawi, Bangladesh e Zambia.
Ora, Emma Watson ha deciso di tornare tra i banchi. Avete capito benissimo. Lei che il 25 maggio 2014 si è Laureata in Letteratura Inglese. Ha frequentato i primi due anni all’Università Brown di Rhode Island, studiando Storia, per poi spostarsi all’Università di Oxford, presso il Worcester College. L’ultimo anno lo svolge all’Università Brown. Ora, però, il suo percorso universitario non le basta più.
Del resto, Emma Watson ha sempre mostrato grande interesse per il cinema e il teatro. E ora ha deciso di iscriversi a un Master di scrittura creativa. Qualcosa di piuttosto serio, dato che l’attrice dovrà partecipare in presenza alle lezioni, affrontare due ritiri e un tirocinio. Ma la nostra Emma sembra molto determinata. Peraltro, non spenderà di certo pochissimo per questo nuovo percorso: il costo per due anni di corso è infatti di circa 23mila sterline (corrispondenti a circa 20mila euro). Ma, alla fine, sicuramente avremo una nuova scrittrice di enorme livello sul mercato.