Arriva l’IA su Whatsapp, c’è l’annuncio di Zuckerberg: come funzionerà

E’ una vera rivoluzione quella che Zuckerberg ha annunciato per Whatsapp: sembra, infatti, essere in arrivo l’intelligenza artificiale. 

Come ben sappiamo, l’intelligenza artificiale sta sempre di più interessando e soprattutto coinvolgendo la maggior parte dei settori della nostra vita e della quotidianità che ogni giorno ci avvolge. Non è più solo un’ipotesi o una possibilità: quando parliamo di questa nuova tecnologia, infatti, facciamo riferimento ormai a una vera e propria attualità nelle nostre giornate.

futuro whatsapp
Arriva l’IA su Whatsapp – turiweb

Ne è passato, d’altronde, di tempo da quando si parlava dell’intelligenza artificiale come un qualcosa di futuristico. Un qualcosa, in poche parole, che un giorno sarebbe arrivato nella vita delle persone ma che nonostante tutto rappresentava ancora una meta lontana e una tecnologia difficile da realizzare. Di acqua sotto i ponti, insomma, ne è passata e anche tanta.

Oggi giorno, infatti, l’intelligenza artificiale è ormai diventata alla portata e alla comprensione di tutti. Ma soprattutto, sono sempre più numerosi i settori interessati da questa tecnologia così avanzata e pensata proprio per rendere più semplici le nostre attività quotidiane. Ma quello di cui vogliamo parlarvi oggi vi lascerà a dir poco senza parole: ecco, infatti, quale sarà la nuova frontiera di questa tecnologia.

Arriva l’IA anche su Whatsapp, sono queste le parole di Zuckerberg

Ebbene sì, pare proprio che tra i tanti ambiti che sono stati coinvolti e avvolti dalla tecnologia dell’intelligenza artificiale non possiamo fare a meno di citare anche quello rappresentato proprio da Whatsapp. Applicazione tra le più amate e scaricate di sempre, è così gettonata proprio perché da a tutti noi la possibilità di essere sempre connessi e in collegamenti con qualsiasi parte del mondo. Adesso, però, qualcosa è sul punto di cambiare in una vera e propria rivoluzione.

whatsapp intelligenza artificiale
Arriva l’IA su Whatsapp – turiweb.it

Ad annunciarlo è proprio Mark Zuckerberg in una conferenza al Meta Connect 2023. Secondo le sue parole, infatti, pare proprio che in questi ultimi tempi il team Meta che si occupa di rendere l’applicazione di Whatsapp sempre più competitiva e aggiornata si stia ora concentrando su una questione quanto mai complessa ma attuale. Ovvero cercare di immettere l’intelligenza artificiale nella realtà della messaggistica istantanea, con l’obiettivo di formare una realtà mista grazie proprio alla tecnologia del futuro. 

Al momento si tratta di una funzionalità ancora in via di sviluppo e pertanto non dall’aggiornamento imminente e istantaneo. Eppure sembra quanto mai una strada inevitabile: l’intelligenza artificiale sta per entrare a far parte anche del mondo di Whatsapp, con la possibilità di introdurre tante nuove funzionalità e strumenti. Ma soprattutto di introdurre delle nuove chat basate proprio sull’intelligenza artificiale, permettendoci di ottenere dei contenuti migliori, dei consigli personalizzati e anche un servizio clienti efficiente.

Impostazioni privacy