In Puglia non si stendono solo i panni: la trovata geniale pubblicata sul web

Questa trovata geniale ha affascinato immediatamente gli utenti del web. In Puglia, oltre ai panni, si stende anche qualcos’altro.

Certe istantanee entrano immediatamente a far parte dell’immaginario collettivo e difficilmente vengono dimenticate nel tempo. Il web, poi, è sempre pronto a regalarci delle chicche di altissimo livello e che mai ci saremmo aspettati di vedere. Fra queste c’è una fotografia che è stata scattata in Puglia e che ha immediatamente catalizzato l’attenzione da parte di diversi utenti sul web.

Vestiti stesi
Non solo vestiti stesi in Puglia – Turiweb.it

L’immagine mostra uno stendino, ma questa volta, come siamo soliti vedere, non ci sono stesi dei panni. A mostrare questa scena è stato l’account di Instagram @pugliafenomenale, il quale possiede oltre 212 mila follower, e sembra abbia incuriosito diverse persone. Infatti, sono stati più di 3 mila i like ricevuti dal post, con tanto di diversi commenti di utenti affascinati da ciò che hanno visto.

Certe fotografie, di solito, vengono scattate nelle piccole cittadine, dato che in esse si vivono tradizioni molto particolari e che si spera nel tempo non svaniscano. Fanno parte di un corollario di folclore che va a caratterizzare vari paesi e paesini di piccola grandezza, creando stupore da parte di chi visita questi luoghi e non è abituato a determinati atteggiamenti. Quello che per un paesano, quindi, può essere abitudine, a un cittadino, specie di metropoli, può provocare stupore.

Ma cosa c’è steso?

Lo stendipanni viene utilizzato da tutti per poter stendere gli abiti, la biancheria e le lenzuola utilizzate da parte degli esseri umani. Il suo uso, però, può essere variegato e a testimoniarlo c’è l’immagine condivisa da parte dell’account @pugliafenomenale di Instagram.

Verdure stese
Alcune cime di rapa stese (Instagram @pugliafenomenale) – Turiweb.it

In particolare, il post caricato mette in mostra uno stendino in cui sono state appese delle cime di rapa e non potevano che incuriosire un passante che ha scattato una foto. Parliamo della foglia di un particolare broccoletto la cui cima è più tenera in confronto ad altre piante e, quindi, molto più commestibile di esse. Il suo è un sapore forte, ma molto gradito da parte dei commensali.

Sono diverse le pietanze che possono essere composte da questa speciale e gustosa pianta, tra cui, in Puglia, sono ben note le orecchiette con le cime di rapa. Si tratta di un piatto tipico della regione e molto apprezzato da parte di molti, ma la sua preparazione varia di persona in persona, pur basandosi sempre sulla stessa ricetta. Da come si può vedere dalle immagini, anche il modo di stenderle può variare da persona a persona, ma quello in cui si usa uno stendino è veramente particolare.

Gestione cookie