Appena entri in casa vuoi respirare un’aria delicata e profumata? Per avere un risultato simile ci sono tre fragranze che devi provare.
La propria abitazione è il luogo in cui ci si dovrebbe sentire sempre sereni e accolti. Per questa ragione è importante che il profumo che si sente appena si apre la porta corrisponda a quello che ci si aspetta davvero di trovare.
I profumi e le fragranze aiutano non solo a rendere gradevole l’ambiente, ma a dare anche una sensazione di benessere al corpo e alla mente, poiché permettono di rilassarsi e aiutano a migliorare l’umore. Esistono diversi prodotti che si possono acquistare al supermercato, come i deodoranti per ambienti per esempio, ma per poter avere un profumo buono e delicato in casa si possono utilizzare anche degli ingredienti completamente naturali, che hanno il doppio vantaggio di essere più economici e di essere ecosostenibili. Sono tre in particolare le profumazioni tra cui si può scegliere per rimanere inebriati appena si entra in casa.
Ecco le 3 fragranze migliori per profumare la casa
• Fragranza con la cannella: per poter profumare la propria casa di cannella è sufficiente prendere due o tre stecche di piccole dimensioni, farle sobbollire per qualche minuto in una pentola a fuoco medio e aspettare fino a quando non si inizia a sentire che si sta diffondendo il loro profumo. Una volta tolte dalla pentola andranno asciugate e potranno poi essere riutilizzate facendole bollire di nuovo per un altro paio di volte. L’acqua utilizzata può essere messa in un flacone spray per avere anche un deodorante per ambiente
• Fragranza con la vaniglia: se si desidera invece profumare la casa con la vaniglia, sarà sufficiente prendere una bacca di vaniglia, rimuovere tutti i semi presenti e seguire lo stesso metodo utilizzato per far sobbollire la cannella. Un altro modo in cui si può utilizzare questo ingrediente, soprattutto per aromatizzare i cibi dolci, è quello di prendere le bacche asciugate alla perfezione e metterle dentro al contenitore in cui si trova lo zucchero. È bene sapere che la vaniglia ha la capacità di far ridurre stress e ansia.
• Fragranza con la lavanda: se si vuole invece avere un profumo alla lavanda nelle stanze della propria casa, si può scegliere tra tre soluzioni differenti. La lavanda infatti si può avere sotto forma di sacchettini profumati e per realizzarli basterà riempire dei sacchetti di cotone o di vino con i fiori essiccati; un’altra soluzione è il potpourri e basta semplicemente mettere dei rametti essiccati in una ciotolina e sprigioneranno da soli il loro profumo; in alternativa si possono acquistare gli oli essenziali da utilizzare anche in un diffusore