Paese situato nel sud del paese é un luogo da vivere tutto l’anno e meta per turisti provenienti dalla Svizzera, Danimarca e Svezia.
L’Italia è rinomata per i suoi pittoreschi borghi, raggiunti durante l’anno da molti visitatori del nord Europa e del resto del mondo.
Nel sud dell’Italia in particola modo in Calabria si trova un luogo magico che sembra uscito da una favola, questo borgo é conosciuto poiché sembra che il tempo si sia fermato, offrendo ai visitatori un esperienza autentica e indimenticabile.
in aereo: Se si sta pianificando un viaggio dall’estero o da altre parti dell’Italia, la via più comoda è raggiungere l’aeroporto internazionale di Lamezia Terme. situato a circa 80 chilometri dal paese noleggiare un auto appena arrivati e raggiungerla. Una volta atterrati, si può noleggiare un’auto o utilizzare i servizi di trasporto pubblico per raggiungerla.
In auto: Seguire l’autostrada A3 in direzione di Reggio Calabria. Prendere l’uscita per Catanzaro entrare nella statale 106 direzione Reggio Calabria e proseguire seguendo le indicazioni per il paese. Il viaggio in auto offrirà la flessibilità di esplorare la regione circostante e scoprire altri tesori nascosti lungo il percorso.
In treno: Un’altra opzione è prendere un treno una volta arrivati a Lamezia Terme prendere un treno per la stazione ferroviaria di Catanzaro Lido e quindi utilizzare un servizio di autobus per raggiungerlo. Tuttavia, il servizio ferroviario potrebbe essere meno frequente rispetto ad altre parti dell’Italia
Questo borgo nel mese di gennaio scorso è stato riconosciuto essere “Uno dei Borghi più Belli d’Italia”, il primo e unico nella Provincia di Catanzaro e uno dei 15 Borghi più Belli d’Italia della Regione Calabria. Posizionato su una collina , con vista sul Mar Ionio, lo rende un luogo dal paesaggio mozzafiato.
Con le sue strade lastricate, gli edifici in pietra e i vicoli stretti, il borgo trasuda di un’atmosfera autentica e affascinante, lontana dalle folle turistiche.
Una volta arrivati a Badolato, ci sono molte attività da fare e luoghi da visitare:
° Esplorare il centro storico: Perdersi tra le stradine strette e le piazze pittoresche del centro storico di Badolato. Ammirare gli edifici in pietra, le chiese antiche e i punti panoramici spettacolari.
°Assaporare la cucina calabrese: Godersi la cucina autentica della Calabria in uno dei ristoranti locali. Provare piatti come la ‘nduja (un tipo di salame spalmabile piccante) e la pasta fresca fatta in casa, melanzane e patate e peperoni e tanto altro.
Relax sulle spiagge: Le spiagge della costa ionica sono a breve distanza da Badolato. Dedicare del tempo al relax al mare e godersi il sole e il mare cristallino.
Feste tradizionali: “Badolato Tarantella Festival” si svolge dal 22 al 26 agosto nel Borgo, oltre alla festa della Madonna, ci si potrà immergere nella cultura locale e assistere a spettacoli folcloristici e processioni.
Escursioni nella natura: Esplorare la bellezza naturale dei dintorni di Badolato con escursioni a piedi o in bicicletta tra colline e uliveti. Rendere il viaggio un’avventura incantata e lasciarsi affascinare da questo tesoro nascosto nel cuore della Calabria.
Da probabile vincitore alla rottura con la produzione, l'ex star di Amici ha alla fine…
Piccoli problemi a Buckingham Palace? Secondo i tabloid londinesi Re Carlo e la Regina Camilla…
Sono previste tante novità per la nuova edizione del reality di Canale 5 Temptation Island:…
Cosa accadrà nelle puntate della prossima stagione della soap di Rai Tre, Un Posto al…
Quanto guadagna la più piccola delle sorelle Ferragni, Valentina? Anche per lei un patrimonio stellare:…
Chi è il nuovo compagno di Chiara Ferragni, Silvio Campara e cosa sta accadendo nella…