Com’è e quanto costa mangiare all’Orecchietteria Banfi: i prezzi nel menu delle varie specialità pugliesi tutte da gustare.
Oltre la recitazione, una grande passione per la sua terra e per i prodotti tipici che questa ha da offrire. Lino Banfi, nome d’arte di Pasquale Zagaria è di sicuro uno dei più grandi artisti nel panorama artistico italiano.
L’amato nonno Libero che con la fiction ‘Un Medico in Famiglia‘ è entrato nelle case degli italiani divenendo un po’ il ‘nonno’ di tutti. Il successo raggiunto dinanzi la telecamera grazie alle sue interpretazioni comiche, fa di Lino Banfi una vera e propria icona della commedia all’italiana.
A distanza di anni dalle sue storiche interpretazioni, sebbene Lino Banfi non si sia allontanato dal piccolo schermo, l’attore ha aperto all’età di 80 anni e grazie al sostegno di sua figlia Rosanna Banfi (anche lei come ricordiamo personaggio televisivo amatissimo), un ristorante nel cuore di Roma.
Situata nel cuore della capitale d’Italia, Orecchietteria Banfi è un ristorante che porta in tavola le bontà tipiche della cucina pugliese. Chiunque faccia un salto a Roma non può di certo perdersi questa prova assaggio fuori porta. Ma quanto costa mangiare lì? Vediamo più nel dettaglio l’intero menu e prezzi annessi.
Quanto costa mangiare nel ristorante di Lino Banfi, il menu ed i prezzi di ‘Orecchietteria Banfi’
Entrati nel ristorante sarà possibile ripercorrere momenti e tratti salienti della carriera artistica di Lino Banfi. Situata nella città di Roma, Orecchietteria Banfi, offre ai propri clienti specialità tipiche pugliesi. Protagoniste, come il nome del locale stesso sono per l’appunto le tipiche orecchiette pugliesi alle cime di rapa accompagnate da altrettante bontà della tradizione rivisitate in chiave anche moderna da giovanissimi chef.
Non può mancare di certo in tavola la mitica focaccia barese, che nel menu va sotto il nome di ‘Papele Papele‘. Ai clienti è offerta la possibilità di mangiare al tavolo, o in alternativa optare per il take away e consegna a domicilio. Ma andiamo al punto clou, quanto costa mangiare nel ristorante di Lino Banfi?
Il menu vanta una gustosa scelta di antipasti tipici al prezzo di 9 euro seguiti dalla scelta di primi piatti, fra cui le inimitabili orecchiette, il cui prezzo oscilla tra i 10 ed i 15 euro a piatto. E non manca ovviamente una sfilza di dolci tipici pugliesi al prezzo di circa 7 euro. Insomma, una volta a Roma vale la pena farci un salto, no?