Non buttare la crema solare, non immagini a cosa può servirti in casa

L’estate è finita, la crema solare è ormai inutile e tu non vedi l’ora di fare un po’ di pulizia: prima ascolta quello che abbiamo da dirti

Il riciclo, ormai lo sappiamo bene, sta diventando sempre di più un vero e proprio obiettivo verso il quale ci stiamo muovendo tutti quanti insieme. Non solo perché ci da la possibilità di risparmiare tantissimi soldi e soprattutto di farlo in modo sempre più originali e spesso divertenti. Ma anche perché è innegabile l’aiuto che, dare una seconda vita a ciò che ci circonda, può costituire per il nostro pianeta.

riciclo crema
Non buttare la crema solare – turiweb

Proprio per questo motivo, oggi abbiamo deciso di concentrarci proprio su tutti quei prodotti e oggetti che rischiano spesso di essere persi o sprecati con la fine dell’estate. E, soprattutto, di parlarvi di un utilizzo inaspettato ma senza dubbio molto efficacia proprio della crema solare.

Se dunque eravate sul punto di buttare la vostra crema solare con la fine dell’estate (perché quasi finita o perché temevate rimanesse a prendere la polvere nel vostro armadio) non avete nulla da temere. Tutto ciò che dovete fare, infatti, è continuare a leggere insieme a noi.

Crema solare, cosa fare dopo la fine dell’estate   

Se anche voi volete scoprire come dare una seconda vita a questo prodotto, continuate a leggere insieme a noi. Come prima cosa, prendete proprio la crema solare che eravate sul punto di buttare e lasciatene cadere una piccola quantità su un panno. Questo non deve essere asciutto ma neanche bagnato: cercate, dunque, di prediligere qualcosa che si possa definire quanto meno umido. A questo punto, non vi resta che assistere alla magia e soprattutto anticipare le vostre pulizie di primavera.

riciclo crema
Non buttare la crema solare – turiweb

Con il panno e soprattutto con la crema solare, non dovete fare altro che cominciare a strofinare con decisione su tutte le superfici in legno che avete in casa. Come ad esempio i mobili, le porte o anche le sedie. Subito dopo, risciacquate il prodotto appena applicato con un panno umido e, con un terzo elemento questa volta rigorosamente in cotone, procedete con l’asciugare le superfici in questione.

Quello che scoprirete, infatti, è che non solo la crema solare poteva ancora essere sfruttata senza doverla necessariamente sprecare. Ma, soprattutto, che in realtà proprio questo prodotto può rappresentare un alternativo ma validissimo alleato per le vostre faccende domestiche. E’, infatti, l’ideale per riuscire a lucidare le vostre superfici, renderle come nuove e soprattutto eliminare del tutto quegli spiacevoli aloni che spesso non vogliono proprio lasciarvi.

Impostazioni privacy