Le auto elettriche continuano a far discutere. Sono il futuro? Un utente su Reddit ha criticato fortemente Tesla: “Sono tornato alla benzina”
Negli ultimi anni, non si fa altro che parlare dell’avvento dell’elettrico nel mondo dei motori. Sia a livello di tecnologie, con i sistemi di infotainment che sono ormai un obbligo per i veicoli di ultima generazione e che danno la possibilità di controllare app di navigazione, musica e messaggistica direttamente al volante. Che ovviamente per ciò che riguarda la trazione, con la benzina e il diesel che sembrano essere destinati ad andare in pensione.
Le ultime imposizioni dell’Unione Europea infatti parlano chiaro. A partire dai prossimi anni, la vendita dei veicoli a benzina verrà sempre ridotta fino ad essere bandita. Ma non mancano i dubbi per chi ancora non ha provato auto elettriche o per chi non si è trovato bene. Un utente su Reddit ha di recente ‘blastato’ la Tesla: questa la sua testimonianza.
Auto elettriche? No grazie! Un utente ha blastato Tesla su Reddit
Se per molti le auto elettriche sono il futuro, per tanti altri c’è ancora tanta strada da fare prima che questa tipologia di trazione diventi lo standard per tutti. In particolare, di recente un utente su Reddit anonimo dagli Stati Uniti ha voluto raccontare la sua esperienza alla guida di una Tesla modello Y.
Come riportato dal The Sun, il protagonista ha raccontato di aver rinunciato dopo soli 8 mesi al suo costoso veicolo – costato oltre 40.000 dollari – per via di mancanza di infrastrutture dedicate alla ricarica sia nella sua città natale che durante i viaggi in strada. Un vero e proprio incubo, stando alle sue parole. Vivendo in un appartamento e non potendo installare un caricabatterie domestico, l’utente ha raccontato di aver passato ore nelle postazioni pubbliche seduto a far niente. Solo per assicurarsi di avere abbastanza autonomia per poter poi utilizzare il suo modello Y.
E non è finita qui. Per i viaggi più lontani verso il Mid-West, era persino necessaria una pianificazione extra. Considerando che non vi erano punti di ricarica vicini e lungo il percorso. “Dovevo necessariamente essere strategico sui miei consumi ogni giorno. Se anche solo per visitare la famiglia devi considerare che i caricabatterie più vicini sono a 35 miglia in ogni direzione, diventa un problema“ la sua testimonianza.
Questo dei pochi punti di ricarica è uno dei punti su cui si sta discutendo di più in assoluto parlando di passaggio all’elettrico. Tanto che sempre più persone stanno tornando sui propri passi, che sia con veicoli a benzina o diesel e ibridi. Staremo a vedere se nei prossimi anni ci sarà una nuova inversione di tendenza