Altro che Amazon: è questo il metodo di consegna più diffuso, il destinatario si trova sempre

Siamo abituati alle consegne Amazon, ma c’è un metodo antico e infallibile che funziona sempre e mai è fuori moda. 

Le consegne a domicilio sono diventate in assoluto il metodo privilegiato di recapitare la merce. L’idea di poter tranquillamente fare shopping dallo schermo del proprio smartphone o pc e ricevere i prodotti a casa, è davvero allettante.

Altro che Amazon: ecco le consegne più efficaci
Altro che Amazon: ecco le consegne più efficaci-turiweb.it

Con l’avvento di Internet, non si può certo dire che la nostra realtà non sia cambiata drasticamente. Le invenzioni, si sa, implicano evoluzione e questo significa cambiamento.

E proprio questo ha un impatto davvero significativo sulla società e sul modo in cui è abituata a vivere. Il cambiamento crea di per sé divisione, in quanto ci sarà sempre chi è pronto ad accoglierlo a braccia tese e chi, invece, è davvero restio ad abbandonare i vecchi metodi.

Internet e le diverse piattaforme di e-commerce, in particolar modo, hanno completamente rivoluzionato l’esperienza di compravendita dei beni. Si è letteralmente annullata l’idea di distanza spazio temporale: possiamo acquistare da ovunque senza doverci spostare e possiamo farlo in qualsiasi momento.

Addio agli spostamenti e a quelli che sono gli orari di apertura: ad oggi è possibile acquistare ciò che si desidera qui e ora. E le consegne, si sa, hanno facilitato la vita a molti. Ad Amazon va il merito di aver reso possibile tutto questo. Anche se, in verità, c’è un’alternativa ad Amazon che sembra essere il metodo più diffuso in assoluto.

L’alternativa ad Amazon: non si rischia di non trovare il destinatario

C’è un’alternativa facile e immediata che sembrerebbe essere ancor più diffusa delle consegne Amazon. Si tratta del vecchio metodo di consegna a domicilio.

consegne: il metodo che funziona sempre
Consegne: il metodo che funziona sempre-turiweb.it

L’ironia sta nel fatto che, ogni volta che si pensa alle grandi innovazioni introdotte dall’avanzamento della tecnologia, ci si rende conto che in verità, quasi sempre, sono rivisitazioni aggiornate di vecchi metodi.

È il caso della vecchia e consolidata consegna a domicilio: un metodo che era largamente impiegato anche prima dell’avvento delle piattaforme di e-commerce.

Un metodo largamente diffuso di consegnare a domicilio la merce, in particolar modo nelle piccole realtà di paese, dove tutti si conoscono, è quello di aiutarsi attraverso un cesto.

Proprio così: chi abita ai piani superiori, per evitare di scendere, lega un cestino a una corda e il gioco è fatto. Si fa scendere il cestino fino al piano terra e il “corriere” vi mette la merce, che viene così consegnata direttamente nelle mani del destinatario. 

Altroché Amazon: un metodo veloce ed efficace che permette di non sbagliare mai il destinatario!

Impostazioni privacy