Un tweet misterioso ha rivelato nelle scorse ore quali potrebbero essere le reali intenzioni di Mediaset per il programma Pomeriggio 5. Merlino a rischio?
Pomeriggio 5, la trasmissione del pomeriggio di Canale 5 torna ancora una volta sotto i riflettori. Dopo quanto accaduto nelle scorse settimane, ovvero il cambio di conduzione con il passaggio da Barbara D’Urso a Myrta Merlino, adesso si torna a parlare di questa trasmissione e della sua attuale conduttrice. Girano voci da qualche ora, proprio su Myrta Merlino e sulle intenzioni dell’azienda che tanto l’ha voluta nelle scorse settimane.
A lanciare questo gossip è stato il giornale Il foglio, ma Candela, l’esperto di gossip che ha rivelato in un tweet la verità circa le vere intenzioni dei vertici Mediaset. A confermare in qualche modo le parole di Candela, è stato anche un altro esperto di gossip ovvero Davide Maggio. Ma cosa dicono queste voci? Che intenzioni avrebbe Mediaset?
Un tweet imprevisto rivela le reali intenzioni di Mediaset per Pomeriggio 5
Una vera bomba quella che è stata lanciata in queste ore e che vedrebbe al centro di questa indiscrezione Myrta Merlino. Si è detto che la nuova conduttrice di Pomeriggio 5 potesse essere sostituita. A quanto pare il programma Pomeriggio 5 sembrava fosse partito bene, ma nei giorni successivi gli ascolti sono calati e sono stati davvero pessimi. Ad ogni modo, fatta questa precisione, non ci dovrebbe essere nessun rischio per la Melino.
Giuseppe Candela e Davide Maggio due esperti di gossip hanno riportato delle indiscrezioni de Il foglio, secondo le quali Mediaset avrebbe intenzione di sostituire la Merlino. I due giornalisti però hanno smentito queste voci, sostenendo che i vertici di Mediaset non hanno assolutamente questa intenzione e di conseguenza queste indiscrezioni sarebbero solo fantasia. “Fantasia”, fonti da Cologno Monzese commentano così l’articolo del Foglio che annunciava l’arrivo di Simona Branchetti a #pomeriggio5 al posto di Myrta Merlino. La giornalista, dopo la buona prova a Morning News, tornerà alla conduzione del Tg5″. Queste le parole di Candela.
“Cosa abbastanza ovvia sarebbe un ammettere che una scelta presa dall’editore è stata sbagliata. Non accadrà MAI”. Questa la replica di Davide Maggio che ha così commentato il tweet del collega. Va sottolineato comunque che gli ascolti del programma sono giorno dopo giorno in netto calo, soprattutto se si fa il confronto con gli ascolti della concorrenza, ovvero La vita in diretta di Alberto Matano. Proprio in quest’ultima settimana si sono registrati i dati più negativi dall’inizio di questa edizione del programma. Ieri Pomeriggio 5 ha registrato uno share del 16,3% contro il 20,3% di Matano.