Il popolare attore Ronn Moss sbarca in Puglia, pronto ad aprire la sua prima masseria extra-lusso. Tutte le informazioni utili da conoscere.
Amatissimo in Italia, grazie alla soap opera Beautiful, l’attore americano Ronn Moss ha deciso di investire nel nostro Paese con una attività che nel tempo è diventata molto popolare. L’attività riguarda il turismo e la ricettività ed è stata aperta in Puglia. Forse qualcuno di voi avrà già capito.
Ronn Moss, il Ridge di Beautiful, ha aperto in Italia una masseria di superlusso, nella zona di Fasano, in provincia di Brindisi. Si tratta di una parte della Puglia già famosa per le bellezze culturali e paesaggistiche. Fasano sorge nell’immediato entroterra dalla costa e a pochi chilometri da Alberobello, il suggestivo paese dei Trulli. Il centro è ricco di monumenti e il territorio circostante offre aree naturali per escursioni e attività sportive.
Intorno a Fasano, così come nella campagne pugliesi in generale, non mancano le masserie, antichi edifici rurali un tempo adibiti soprattutto di aziende agricole e abitazioni dei loro proprietari. Negli ultimi decenni, invece, sono state riconvertite ad attività turistiche ricettive, alberghiere e di ristorazione. L’investimento di Ronn Moss riguarda proprio questo tipo di attività. Di seguito scopriamo tutti i dettagli.
Ronn Moss sbarca in Puglia per aprire la sua prima masseria extra-lusso
Non è una vera e propria novità l’acquisto di una masseria di lusso in Puglia da parte di Ronn Moss. L’attore americano, protagonista di Beautiful, già all’inizio del 2022 aveva comprato la sua masseria vicino a Fasano, nella zona del Canale di Pirro e aveva anche preso la residenza nel comune di Fasano. L’acquisto della masseria è avvenuto in società con i fratelli Giuseppe e Angelo Di Mola. La struttura di extralusso è dotata di un ristorante con prodotti a km zero ed è adibita a ospitare soprattutto cerimonie e grandi eventi. La masseria che Ronn Moss ha acquistato in società si chiama Masseria Paretano, è una struttura antica che risale al XVIII secolo.
Come abbiamo detto, la struttura si trova nella località di Canale di Pirro, del comune di Fasano, non lontana da Monopoli e vicina alla Valle d’Itria. La masseria di super lusso ha anche un centro benessere con spa e una piscina all’aperto.
L’investimento di Ronn Moss non è semplicemente una questione di business ma anche un vero e proprio atto di amore verso la Puglia, una regione che l’attore americano aveva già detto di amare molto. Per questo motivo ha preso anche la residenza qui e il suo progetto è quello di vivere almeno sei mesi all’anno a Fasano. “Qui sento di aver realizzato uno dei miei sogni”, sono state le parole ispirate dell’attore.