Hai delle vaschette di plastica avanzate dopo il gelato ma non sai che farci? Ecco un metodo alternativo per poterle riutilizzare
La stagione dell’estate è senza dubbio quella prediletta da tutti gli amanti del gelato, che non aspettano altro che le calde serate dei mesi estivi per potersi godere un po’ di gustoso fresco con questa sfiziosa merenda. Sempre di più, dunque, in questo periodo siamo abituati a comprare le cosiddette vaschette, invece dei gelati monouso. Oggi, però, siamo qui a parlarvi di quello che potrebbe essere proprio il loro destino.
Una volta finito il gelato, infatti, vi ritroverete con delle vaschette vuote, spesso anche grandi e di cui non sapete che farvene. Ebbene, se quello che stavate per fare era proprio aprire il coperchio del vostro cestino, noi siamo qui proprio per questo. Fermatevi subito e ascoltate, anzi, quello che abbiamo da dirvi.
Molto spesso, infatti, siamo poco abituati a quella che è la cultura del riciclo e proprio per questo finiamo per sprecare tantissime occasioni che ci permetterebbero di dare una seconda vita a tantissimi oggetti nella nostra casa. In particolare, oggi abbiamo deciso di scoprire come poter utilizzare nuovamente una vaschetta di plastica del gelato.
Gelato, ecco come fare per utilizzare le vaschette vuote
Non molti ci pensano, soprattutto perché in realtà il riciclo sta entrando a far parte delle nostre vite solo di recente, ma in realtà proprio le vaschette di plastica del gelato possono avere facilmente una seconda vita. Anzi, è proprio il caso di dire che i suoi utilizzi possono essere molteplici, variegati e soprattutto anche molto interessanti. Dopo aver accuratamente sciacquato la plastica, così da essere sicuri che non ci siano dei resti di cibo, non dovete fare altro che sbizzarrirvi.
Un primo utilizzo del vostro contenitore di plastico, infatti, potrebbe essere quello di utilizzarlo come un comodo cestino per gli oggetti che non sappiamo mai dove mettere in casa. O, ancora, nel caso in cui siano particolarmente profondi potremmo adattarli a degli originali vasi per le nostre piante o fiori. Un altro suggerimento potrebbe, invece, essere quello di renderlo un divertente cestino da picnic, tutto da decorare secondo i vostri gusti.
Insomma, come vedete, gli utilizzi o per meglio i riutilizzi di queste vaschette di plastica del gelato possono essere molteplici. Non bisogna fare altro che cercare un po’ di idee e soprattutto prendersi un po’ di tempo per quello che è il momento della decorazione.