Moda autunno/inverno: i capi da tenere nell’armadio in base alla propria fisicità

In fatto di abbigliamento, ognuno ha il proprio stile. Esso varia in base al tipo di fisicità. Ecco il “must have” della moda autunno/inverno.

Ogni persona è diversa, e ciò lo si evince anche dai capi che ognuno sceglie di avere nell’armadio. Lo stile d’abbigliamento, infatti, non è solo questione di esteriorità, ma anche di personalità, perché attraverso i vestiti e i loro abbinamenti si può raccontare molto di sé stessi e del proprio carattere. C’è da dire, inoltre, che ogni periodo dell’anno prevede un differente tipo di vestiario, così come anche ogni tipo di forma fisica.

autunno/inverno capi da tenere in armadio
Cosa tenere in armadio in baso al proprio fisico – Turiweb.it

C’è chi è più alto, chi è più basso, chi ha la parte superiore del corpo più formosa e chi, invece, ha come punto forte la bellezza delle gambe. Insomma, ce n’è per tutti i gusti, e ognuna di queste caratteristiche, per essere valorizzata, ha bisogno di specifici capi d’abbigliamento. Alcuni indumenti, però, grazie alla loro versatilità, sono presenti negli armadi di chiunque, e i pantaloni neri, ad esempio, sono tra essi.

Tale capo di vestiario, infatti, non solo è adattabile a ogni tipo di stile, ma anche a ogni tipo di fisicità. Basta semplicemente scegliere la giusta fattezza. Ecco, a tal proposito, come scegliere quello giusto per ognuno.

Moda autunno/inverno: il giusto pantalone nero per ogni tipo di fisico

Come tutti saprete, da un po’ di tempo a questa parte è nata l’abitudine di differenziare i vari tipi di fisicità assegnando a ognuna di esse il nome di un frutto o di una forma geometrica. In questo modo, ognuno può riuscire a identificare in maniera ben precisa il proprio gruppo di appartenenza, e scegliere così i capi giusti per metterne in risalto i punti di forza. Partiamo, a tal proposito, dal fisico cosiddetto a forma di mela, ovvero, caratterizzati da spalle e fianchi della stessa larghezza e gambe magre e slanciate. Per coloro che si identificano in tale gruppo, i pantaloni neri “a sigaretta” rappresentano la scelta vincente, così come anche i modelli “skinny.”

pantalone nero in base al fisico
Come scegliere i pantaloni neri in base al proprio fisico – turiweb.it

A seguire, vi è il fisico a forma di pera le cui caratteristiche sono spalle strette e fianchi più pronunciati. In questi casi, si può giocare con qualsiasi tipologia di pantalone “a palazzo”, meglio se a vita alta. A partire da tale dettaglio, è poi possibile ricreare una lunga serie di outfit in grado di far risaltare la propria silhouette. Per quanto riguarda il fisico “a clessidra“, invece, via libera anche in questo caso ai pantaloni “a sigaretta”, ma sono altrettanto ben accetti quelli “a zampa di elefante.”

Infine, abbiamo la forma cosiddetta “a rettangolo.” In questi casi, il fisico non riporta particolari forme, ma è omogeneo sia nella parte superiore del corpo sia in quella inferiore. Chi possiede tale fisicità può spaziare dai pantaloni più aderenti a quelli più larghi, a patto che si evitino quelli “a zampa di elefante” e quelli a vita bassa.

Impostazioni privacy