Angelina Mango, chi è sua mamma e perché è famosa: età, carriera, vita privata

La cantante Angelina Mango ha una mamma famosissima, la conoscete? Andiamo insieme a scoprire chi è. 

Dopo aver partecipato alla ventiduesima edizione del programma “Amici di Maria De Filippi” ed essersi classificata al secondo posto, Angelina Mango ha riscosso un notevole successo. Figlia d’arte, il talento musicale sembra proprio scorrergli nelle vene.

Angelina Mango e Laura Valente
Angelina Mango insieme alla mamma Laura Valente (Instagram @lauravalente63) -TuriWeb.it

Il cognome della cantante non è infatti passato inosservato, Angelina è la figlia del famoso cantante Giuseppe Mango, noto come Mango. La ragazza ha però anche una mamma molto conosciuta, si tratta della cantautrice Laura Valente. Andiamo ora a scoprire alcune curiosità su di lei.

Laura e Mango: i genitori di Angelina

Nata a Milano nel 1963, Laura Valente, nome d’arte di Laura Bortolotti, è una cantante italiana di grande successo. Dopo aver vinto il Concorso nazionale per cantautrici tenutosi a Castellana Grotte (BA), Laura inizia ad incidere i suoi primi pezzi e a collaborare come corista per diverse etichette. Lo stesso Mango, rimasto ammaliato dalla sua voce, la sceglie come corista per alcuni brani del suo album “Australia”. Nel 1984 Laura firma un contratto con la casa discografica Fonit Cetra ma la pubblicazione del suo primo album, “Tempo di blues”, avviene solo un anno dopo.

Angelina Mango e Laura Valente
Laura Valente insieme al marito Mango (Instagram @lauravalente63) -TuriWeb.it

A questo punto la cantante comincia a farsi conoscere arrivando anche all’orecchio del gruppo Matia Bazar. A seguito dell’addio di Antonella Ruggero, la band comincia infatti ad interessarsi alla Valente che nel 1990 entra a far parte del complesso. Con la partecipazione al Festival di Sanremo, prima con il brano “Piccoli giganti” e poi “Dedicato a te”, il gruppo raggiunge vette altissime. Sarà la morte del bassista Aldo Stellita a portare all’abbandono di Laura che sceglie di dedicarsi alla sua vita privata facendo solamente qualche piccola apparizione.

Laura Valente è stata sentimentalmente legata al cantante Mango fin dal loro primo incontro. Anche se il matrimonio è stato celebrato solo nel 2004, dal lontano 1983 la coppia non si è mai separata. A mettere fine al loro tenero amore è stata la scomparsa del cantante, avvenuta l’8 dicembre 2014. Mango è infatti stato stroncato da un infarto mentre si esibiva al Palaercole di Polidoro proprio sulle note di “Oro”, lo stesso brano che stava provando in sala d’incisione quando conobbe Laura.

Dalla loro relazione sono nati i due figli: Filippo, 1995 e Angelina, 2001. Anche se dopo la morte del marito la Valente si è ritirata dal mondo della musica, continua a supportare con orgoglio la figlia che ha deciso di seguire le orme dei genitori.

Gestione cookie