Queste piante saranno in grado di rendere la tua casa più bella: ecco 5 succulente pendenti che ti consigliamo.
Arredare la propria casa è uno dei passatempi che possono dare maggiori soddisfazioni ad una persona. Rendere più carino il proprio appartamento, con la consapevolezza di aver dato un tocco di personalità, può dare grandi soddisfazioni.
Ma oggi non vogliamo assolutamente consigliarti di acquistare carta da parati difficile da installare oppure oggetti esotici da far arrivare dall’Oriente. In questo articolo, infatti, vogliamo mostrarti forse il modo migliore per arredare casa: le piante. Ecco, infatti, 5 succulente pendenti che renderanno sicuramente più bella la tua casa. Vediamole insieme.
Ecco 5 succulente pendenti per la tua casa
Esistono numerose piante che possiamo proporti e che potrai utilizzare per rendere il tuo appartamento più bello, colorato e vivace. Il nostro consiglio è infatti quello di valutare le succulente pendenti, da installare in ogni angolo della casa per dare un tocco di originalità davvero non male. Vediamo le 5 più belle e adatte alla tua casa. Si tratta di piante caratterizzate da un fusto eretto e dal fatto che crescono a livello del suolo, senza raggiungere altezze impossibili e possono essere appese al soffitto.
La prima succulenta è la pianta del Rosario, o Senecio Rowelyanus. Si tratta di una succulenta molto affascinante i cui suoi fusti possono essere alti anche fino ad un metro. Sottili e di colore verde mela, sembra una collana di perle. Produce fiori bianchi da autunno a primavera. Ottima da installare sul nostro balcone o terrazzo. Semplice da curare e poco esigente in termini di luminosità, si tratta di una pianta adatta a tutte le persone. Un’altra pianta che ti suggeriamo è il Sedum morganianum. Si tratta di una pianta molto resistente e particolarmente adatta alle decorazioni. La sua altezza può raggiungere il mezzo metro ed è caratterizzato da splendidi fiori di colore azzurro.
La terza Succulenta che ti suggeriamo è l’Aporocactus Flagelliformis, o Cactus coda di topo. Si tratta di un cactus pendente adatto sia all’interno che all’esterno. Formato da fusti lunghi con spine sottili, è caratterizzato da meravigliosi fiori magenta. Si tratta di una pianta che darà molto colore alla tua casa, vuole moltissima luce.
La quarta Succulenta che vogliamo proporti è la Rhipsalis Baccifera, o Cactus vischio. Si tratta del cactus pendente più famoso al mondo. Dall’aspetto semplice ed elegante, è consigliato per l’linterno. L’ultima Succulenta che ti suggeriamo è la Dischidia nummularia, o Formica Vegetale. Anche questa è molto elegante e consigliata per gli interni, è caratterizzata da foglie originali a forma di monete.