Arriva un ulteriore aiuto dallo Stato. Ecco tutti i dettagli sull’arrivo del nuovo bonus sulla Carta Dedicata a te
Si attende un nuovo bonus per le famiglie che beneficiano della famosa Carta Dedicata a te. Una misura che promette di dare un aiuto concreto a quelle famiglie più in difficoltà durante questo momento di crisi economica.
Molti nuclei familiari che rispettano i requisiti e già beneficiano della Carta Dedicata a te, infatti, potrebbero ricevere un nuovo bonus di 80 euro, che andrà a sommarsi all’importo già ricevuto. Una notizia che potrebbe fare davvero molto piacere a quelle famiglie che non sempre riescono ad arrivare alla fine del mese con tranquillità.
Sembra che il Governo Meloni sia intenzionato a mettere sul piatto un nuovo bonus per resistere al rincaro dei carburanti e all’aumento dei prezzi. Nonostante la proroga dei contributi straordinari previsti dalla legge di bilancio, tramite credito d’imposta, per far fronte al caro carburanti, l’esecutivo pensa di attuare un nuovo bonus che arriva insieme alla Carta Dedicata a te. Si tratta di un nuovo bonus di 80 euro che potrebbe arrivare presto, anche se per ora sembrerebbe essere solamente un’ipotesi da attuare.
Il governo vuole stanziare nuovi aiuti per affrontare il caro carburanti. In molti casi, infatti, sia benzina che diesel hanno superato i 2€ al litro. Dunque si pensa di attuare un’agevolazione di 80 euro per le famiglie più fragili, le quali sono già beneficiarie della social card di 382,5 euro, ovvero la Carta Dedicata a te. Sono quelle famiglie che hanno un’Isee non superiore a 15mila euro. Secondo il ministero delle Imprese, la nuova misura potrebbe costare circa 100 milioni di euro ed è ancora in fase di elaborazione.
Dunque il Ministero, sebbene sia intenzionato a mettere in pratica la misura, sarebbe ancora impegnato con lo studio del nuovo bonus 80 euro per sostenere il caro carburanti. Dunque, sembra essere piuttosto difficile che sia pronto per la seconda metà di settembre e il Consiglio dei Ministri dovrà discutere su quando farlo partire, direttamente sulla Carta Dedicata a te.
La misura, infatti, potrebbe essere inserita in un successivo decreto della nuova riforma fiscale, dopo il 30 settembre. Prima di quella data, infatti, l’esecutivo dovrà affrontare tematiche importanti, come il taglio dell’Iva sul gas al 5%, lo sconto per le famiglie con difficoltà economiche e la riduzione degli oneri relativi al gas, con il potenziamento del bonus sociale.
Da probabile vincitore alla rottura con la produzione, l'ex star di Amici ha alla fine…
Piccoli problemi a Buckingham Palace? Secondo i tabloid londinesi Re Carlo e la Regina Camilla…
Sono previste tante novità per la nuova edizione del reality di Canale 5 Temptation Island:…
Cosa accadrà nelle puntate della prossima stagione della soap di Rai Tre, Un Posto al…
Quanto guadagna la più piccola delle sorelle Ferragni, Valentina? Anche per lei un patrimonio stellare:…
Chi è il nuovo compagno di Chiara Ferragni, Silvio Campara e cosa sta accadendo nella…