Sei in possesso di uno smartphone Android? Questa notizia non può sfuggirti in alcun modo: c’è un gadget che fa proprio al caso tuo.
Quando si parla di smartphone Android, la maggior parte del pubblico drizza le antenne, come si suol dire. Si tratta infatti del marchio più vicino all’utenza, considerando i costi contenuti dei suoi dispositivi e la loro facilità di utilizzo. Cosa che il principale competitor Apple al momento non è in grado di fornire. Questo, benché una scelta del genere non intacchi sul suo modello di business. Ad ogni modo, ciò che balza immediatamente all’occhio è come oltre ai dispositivi in sé ci siano anche tanti gadget da potervi abbinare.
Uno su tutti potrebbe essere straordinariamente utile. Si ha sempre avuto modo di associare gli smartphone a dei veri e propri computer. Effettivamente le funzioni che possono svolgere sono le stesse e identiche. Si può scrivere, inviare messaggi, navigare su internet e installare applicazioni al suo interno. Che rappresentano tra l’altro l’equivalente dei programmi tradizionali. Ebbene, grazie a questo gadget il paragone che abbiamo fatto non sarà più campato per aria, ma risulterà calzante e non fuori contesto.
Sapevi che esiste un gadget in grado di trasformare il tuo smartphone in un PC? No? Apri bene le orecchie allora. Hai capito proprio bene, ed è davvero possibile. Un accessorio facilmente reperibile su internet è in grado di trasformare il tuo telefono in un computer, dotandolo così di funzioni e utilizzi che con un apparecchio tradizionale non sarebbero accessibili.
L’aggeggio in questione si chiama OTG, costa pochi euro e si può connettere ad una porta USB senza nessuna particolare difficoltà. Non è di certo una tecnologia granché in voga, ma permette di far diventare il proprio telefono uno strumento di lavoro super efficace. Lo scopo di questo strumento è quello di poter leggere determinati dati grazie alla tecnologia USB, sfruttando una funzione di host precisa in tutto e per tutto.
Ma come è possibile capire se il dispositivo è compatibile o meno? Molto semplice. Non si dovrà fare altro che prendere la scatola del dispositivo, guardare sul retro e vedere se è presente o meno la scritta “USB on the go”. Se questa dicitura è presente, vuol dire che è possibile procedere con l’utilizzo che davvero vi sorprenderà.
Da probabile vincitore alla rottura con la produzione, l'ex star di Amici ha alla fine…
Piccoli problemi a Buckingham Palace? Secondo i tabloid londinesi Re Carlo e la Regina Camilla…
Sono previste tante novità per la nuova edizione del reality di Canale 5 Temptation Island:…
Cosa accadrà nelle puntate della prossima stagione della soap di Rai Tre, Un Posto al…
Quanto guadagna la più piccola delle sorelle Ferragni, Valentina? Anche per lei un patrimonio stellare:…
Chi è il nuovo compagno di Chiara Ferragni, Silvio Campara e cosa sta accadendo nella…