Grande commozione nei confronti della regina Elisabetta che se ne andava esattamente un anno fa, la foto celebrativa tocca il pubblico.
Proprio lo scorso 8 settembre per i cittadini britannici, ma in realtà per tutti gli abitanti del mondo, è coinciso con una data a dir poco storica: esattamente un anno prima veniva a mancare la compianta ed indimenticabile regina Elisabetta. Una figura così potente che da sola ha rappresentato un secolo intero. Impossibile, per chi l’ha vissuta, aver già messo da parte una personaggio di tale importanza.
Non si può negare la sua dipartita abbia avuto degli effetti sul prosieguo della storia, basti pensare a tutti gli stravolgimenti che ci sono stati all’interno della famiglia reale. Carlo è diventato re e sua moglie, Camilla Parker Bowles, ha invece assunto il ruolo di regina consorte, cosa che i sudditi hanno gradito fino ad un certo punto. Tutto invariato, o quasi, per i principi William e Kate, cosa che invece non si può dire di Harry e Meghan, volati verso gli Stati Uniti d’America per vivere la loro nuova vita.
Nonostante sia già passato un anno dalla scomparsa della regina, la sua immagine è ancora oggi più forte che mai. In questi giorni, infatti, è diventata virale una foto arrivata direttamente da Edimburgo, più precisamente dal Castello di Bamoral. L’immagine non è rimasta indifferente al pubblico del web che, proprio in occasione dell’anniversario della morte, ha sentito la presenza della regina Elisabetta più viva che mai.
Lo scatto, giunto da quella che è una delle dimore della famiglia reale in terra scozzese, è risultato particolarmente apprezzato. Bella raffigurazione da parte delle pagine social ufficiali del castello che sono riuscite a cogliere un momento particolarmente intenso. Nel post realizzato dalla tenuta Bamoral si vedono due cavalli rendere omaggio al sepolcro dedicato a Sua Maestà Elisabetta II.
Davvero incredibile vedere come anche due creature del genere abbiano strofinato il loro corpo sul particolare tumolo, quasi un segno di riconoscenza nei confronti di quello che è stato l’operato della defunta regina. L’opera, realizzata nel 2012, aveva il compito di celebrare il giubileo di diamante della regina. Quella che sembra una sorta di piramide fatta di rocce è composta esattamente da 60 pietre, una per ogni anno in cui Elisabetta II è rimasta seduta sul trono.
Ancora oggi si tratta di uno dei monumenti celebrativi più apprezzati e visitati dell’intero Regno Unito. L’immagine è nel giro di poco tempo diventata virale e molti degli abitanti britannici hanno deciso di prendersi del tempo per omaggiare l’ex regina a modo loro, proprio come dalla scatto sembra abbiano fatto quei due maestosi animali.
Da probabile vincitore alla rottura con la produzione, l'ex star di Amici ha alla fine…
Piccoli problemi a Buckingham Palace? Secondo i tabloid londinesi Re Carlo e la Regina Camilla…
Sono previste tante novità per la nuova edizione del reality di Canale 5 Temptation Island:…
Cosa accadrà nelle puntate della prossima stagione della soap di Rai Tre, Un Posto al…
Quanto guadagna la più piccola delle sorelle Ferragni, Valentina? Anche per lei un patrimonio stellare:…
Chi è il nuovo compagno di Chiara Ferragni, Silvio Campara e cosa sta accadendo nella…