Puglia sotto attacco: una vera e propria invasione sta avvenendo nella regione italiana e i cittadini sono in massima allerta.
Una notizia sta allertando tutti i cittadini che abitano in Puglia, che si stanno trovando sotto attacco a causa di quella che a tutti gli effetti è una vera e propria invasione. La news è già sulla bocca di tutti e, soprattutto, chi è poco informato sull’argomento potrebbe allarmarsi in maniera eccessiva o non comportarsi nella maniera giusta.
In caso come questo, infatti, avere un comportamento corretto è fondamentale per non mettersi inutilmente in pericolo. Quando si ha a che fare con questo tipo di “invasione” è importante informarsi e sapere esattamente di che cosa avere paura e che cosa, invece, non preoccuparsi inutilmente. Ecco di che cosa stiamo parlano e come comportarvi se vi trovate in Puglia in questo momento.
Non stiamo parlando, per fortuna, di alieni con lunghe antenne e navicelle spaziali pronti a farci del male o studiare le nostre abitudini. Stiamo parlando soltanto di coloratissime, affascinanti, pericolose meduse! Una vera invasione di meduse sta avvenendo proprio in questo momento sulle coste pugliesi e i cittadini sono in allarme.
Le temperature miti di questo settembre spingono i bagnanti ad affollare tutt’ora le spiagge della Puglia, grazie alla bellezza del mare locale, vi sono anche ancora tanti turisti a godersi le ultime giornate di sole dell’anno. Ecco che l’arrivo in massa di tantissime meduse, di diverse specie, può allarmare incredibilmente soprattutto se non si conosce cosa abbiamo di fronte.
Le specie di meduse che stanno affollando la Puglia, dunque, sono diverse, alcune molto urticanti, altri completamente innocue e di cui non dovremo avere assolutamente paura. Tra queste ultime ci sono le bellissime Cassiopee, prive di tentacoli e, per questo motivo, assolutamente innocue. Non c’è da avere paura di queste meduse, ma vanno comunque rispettate e osservate da lontano.
State alla larga, invece, dalla Pelagia Noticula: questa specie nonostante sia parecchio affascinante, perché bioluminescente al buio, è anche molto urticante ed è meglio non darle fastidio. Nel mare notturno di Castellaneta Marina potreste vederle che nuotano illuminando il buio.
Meno urticante, ma che comunque bisogna evitare di toccare, è la Porpita Porpita detta anche “bottone nel mare”. Il suo colore bluastro la rende bella da vedere, ma i suoi tentacoli urticanti la rendono anche piuttosto pericolosa e, dunque, completamente da evitare.
Prendersi cura dei capelli è un aspetto fondamentale del benessere personale. Ogni chioma ha caratteristiche…
Da probabile vincitore alla rottura con la produzione, l'ex star di Amici ha alla fine…
Piccoli problemi a Buckingham Palace? Secondo i tabloid londinesi Re Carlo e la Regina Camilla…
Sono previste tante novità per la nuova edizione del reality di Canale 5 Temptation Island:…
Cosa accadrà nelle puntate della prossima stagione della soap di Rai Tre, Un Posto al…
Quanto guadagna la più piccola delle sorelle Ferragni, Valentina? Anche per lei un patrimonio stellare:…