Si può credere o non credere ai fantasmi: ma la storia che stiamo per raccontarvi è da brividi per davvero, ed è accaduto in Puglia.
Nella vita possono accadere cose che vanno totalmente al di là della nostra comprensione. Siamo esseri particolari, siamo sulla Terra ma la nostra stessa origine, checché se ne dica, è tutta un mistero.
E il mistero si infittisce se si pensa anche alla vita dopo la morte. Non si sa nulla di cosa accadrà dopo. Quello che però è certo, è che tante cose che nella vita reale possono apparire impossibili, potrebbero anche accadere.
Si pensi ai fenomeni paranormali, ai fantasmi, ai mistici e alle testimonianze di persone che dicono di aver assistito a strambi fenomeni.
È lecito credere o non credere a queste storie, ma senza dubbio è affascinante il mistero, il cercare di capire cose che umanamente riteniamo inspiegabili e magari, trovarne anche le evidenze.
La vita stessa è un mistero, meraviglioso e affascinante. Una storia interessante che riguarda i fantasmi viene dalla Puglia, dove si verificherebbe un fenomeno inspiegabile. Scopriamo insieme di cosa si tratta.
Fantasmi in Puglia: cosa c’è da sapere sui misteriosi fenomeni
Siamo a Bitonto (Bari), una cittadina pugliese molto conosciuta. Qui, circolano storie che riguardano il cimitero comunale del posto, in cui diversi anziani asseriscono che ancora oggi, ogni tanto, percepiscono la presenza di fantasmi.
Sembrerebbe, quindi, che durante la notte, il suddetto cimitero vedrebbe la presenza di inquietanti fantasmi le cui forme sarebbero simili a quelle dell’essere umano. Potrebbe trattarsi di semplici leggende, e purtroppo non vi sarebbe modo di appurare se sia vero o meno.
Tuttavia, da quanto raccontano alcune storie tramandate da gente del posto, non sarebbe così strano passeggiare lungo il viale che circonda il cimitero, e notare delle ombre che sono alquanto inquietanti.
Potrebbe essere suggestione, potrebbe non essere così, ma è sempre meglio avere una mente aperta, soprattutto se sembra che il cimitero di Bitonto sia stato oggetto di diversi studi che riguardano proprio il paranormale.
E proprio in occasione di uno di questi studi sul cimitero di Bitonto, il ricercatore che si occupa di fenomeni paranormali Mario Contino, ha scattato una foto a un gruppo di studiosi, in cui, alle loro spalle, si intravede l’ombra di un fantasma che ha sembianze umane. Ognuno può farsi una propria idea, guardandola.