Alberobello, famoso ristorante pubblica il suo scontrino: in poche ore diventa virale e non per i prezzi

Ad Alberobello, un famoso ristorante ha pubblicato il suo scontrino ed è diventato subito virale. E no, non per i suoi prezzi

Abbiamo vissuto un’estate contrassegnata – tra le altre cose – da scontrini folli di alcuni ristoranti che sono stati prontamente pubblicati sui social da clienti malcapitati. Cifre da capogiro per un solo piatto di pasta col pesce, prezzi maggiorati per tagli di torta portate da casa e via dicendo. Un fenomeno che sta facendo parecchio discutere, soprattutto per via dei ristoratori furbetti che sfruttano il periodo per guadagnare di più.

Ecco cosa è successo in un ristorante ad Alberobello
Alberobello, lo scontrino che ha fatto discutere – Turiweb.it

Di recente, c’è un altro scontrino diventato subito virale e che ancora oggi sta facendo parecchio discutere. È successo ad Alberobello e vede come protagonista uno dei locali più riconosciuti della cittadina pugliese. La foto ha immediatamente fatto il giro del web, ma questa volta il motivo non sono i costi decisi per determinati piatti. Ma anzi tutt’altro.

Scontrino ad Alberobello: il motivo che lo ha fatto diventare virale

L’ennesimo scontrino rilasciato da un ristorante e che è diventato immediatamente virale. Questa volta ci troviamo ad Alberobello, e il motivo non è legato ai prezzi. O meglio sì, ma per un errore. L’episodio ha fatto parecchio discutere per la benevolenza e l’onesta dei ristoratori, che hanno subito fatto un passo indietro e si sono scusati.

come si sono scusati i titolari del ristorante
È arrivata subito la scusa dei due ristoratori – Turiweb.it

Il bel gesto è avvenuto da Evo Ristorante ad Alberobello, un locale molto noto per aver partecipato e vinto una puntata di 4 ristoranti e gestito dai due ristoratori Gianvito e Debora. Tra le varie proposte presenti, c’è una degustazione di oli che viene offerta gratuitamente ad ogni cliente in quanto si tratta di un motivo di vanto del locale. Che ha la carta di oli più grande del sud Italia.

Un cliente dello scorso 1 settembre, pubblicato dal cliente, mostra come la cifra pagata per questa degustazione sia stata di 4 euro, e non 0 come da premesse. Questa volta però non si è trattato di una furbata dei due ristoratori, ma di un errore di battitura in cassa per il quale i proprietari del locale si sono immediatamente scusati. “Su duemila scontrini quest’anno è capitato questo errore e un nostro cliente ha recensito la stessa come piatto non richiesto e pagato” le parole di Gianvito Matarrese.

Per farsi perdonare, il cliente protagonista di questa vicenda potrà godere di una cena gratuita e offerta completamente da Evo Ristorante. Un gesto ovviamente che non è passato inosservato agli occhi del web, con gli utenti che hanno apprezzato l’iniziativa anche e soprattutto visto il periodo di scontrini furbetti che stiamo vivendo.

Impostazioni privacy