Panino e birra a € 2,70: la bella sorpresa per chi passa per il Salento

Panino e birra a prezzo stracciato, succede in Salento: la bella sorpresa per i turisti della zona, prezzi bassissimi, ecco dove.

Siamo ormai a settembre inoltrato, ma in questo periodo, pur con l’estate formalmente finita, c’è ancora la possibilità di godersi belle giornate. E magari è anche più facile e piacevole frequentare località di mare senza il pienone dell’alta stagione.

Panino birra 2,70 euro sorpresa Salento
Un panino e una birra a meno di 3 euro? Possibile, ora vi spieghiamo dove (foto da Pixabay) – Turiweb.it

Un luogo sicuramente molto gettonato è il Salento, che con i suoi paesaggi, le sue spiagge, le sue tradizioni, i suoi divertimenti è in cima alle preferenze di molti turisti. Una zona, quella del ‘tacco’ dello Stivale italiano, che offre possibilità di svago per tutti i gusti, da una vivace vita notturna a scenari maggiormente tranquilli e agresti.

Nella parte meridionale della Puglia, dove sono abituati da sempre ad accogliere svariate culture, sono consapevoli del fatto che trattare bene i turisti è d’obbligo. Dunque, si può anche trovare dei bar dove pagare davvero poco. Ormai, quasi dappertutto, andare in un bar o in un pub e prendere un panino e una birra sta diventando una spesa non indifferente. Non è il caso del posto di cui stiamo per parlarvi.

Accoglienza da urlo in Salento: il bar di Tricase con un panino e una birra che costano pochissimo

Dicevamo della possibilità di fare anche del turismo ‘alternativo’ in Salento. Per chi ama la natura e i percorsi di trekking, in particolare, in questo periodo è molto gettonato il ‘Cammino del Salento‘: due percorsi che da Lecce arrivano fino al capo di Santa Maria di Leuca e che per larghi tratti coincidono con sentieri a mezza costa in uno scenario da favola.

Bar Menamè Tricase Salento panino birra
Il Bar Menamè a Tricase, dove si può consumare a ottimi prezzi (foto da Instagram @camminodelsalento) – Turiweb.it

Lungo la strada, a Tricase, poco prima di arrivare alla conclusione, troverete il Bar Menamè, pubblicizzato proprio dal profilo ufficiale Instagram del Cammino con questo scatto, con una offerta a dir poco imperdibile. Un panino con la mortadella più una birra Dreher da 33 cl costeranno solamente 2 euro e 70 centesimi. L’ideale per rifocillarsi se avrete imboccato il Cammino del Salento e fare una breve sosta prima di arrivare alla fine del tragitto, oppure una buona alternativa se in quella zona siete alla ricerca di un posto per un tranquillo aperitivo o spuntino senza spendere una fortuna e con una vista mare davvero mozzafiato.

Gestione cookie