Non solo mare e vacanze: la Puglia è la meta ideale per il giorno più bello, la notizia arriva in tutto il mondo

Una regione dalle mille risorse, tra mare, natura, sport e il giorno più importante nella vita di ognuno. Puglia, la notizia gira il mondo.

La Puglia è una regione meravigliosa, intrisa di esperienze uniche da vivere. Mare, spiagge, natura, sport, regalano sempre attimi indimenticabili a chiunque decida di visitarla. Ma non si tratta solo di questo, la regione offre anche location stupende per il giorno più bello e importante nella vita di ognuno, il matrimonio. Anche le innumerevoli esperienze enogastronomie sono sempre un grande arricchimento per i visitatori del territorio pugliese.

puglia meta per il giorno più bello
La Puglia è la meta ideale per il giorno più bello. La campagna pubblicitaria – Turiweb.it

Su alcuni canali televisivi esteri – come la BBC e la CNN – andrà in onda uno spot – uno dei cinque realizzati da Puglia Promozione  – per promuovere all’estero la Regione Puglia e le sue tante esperienze da vivere. Lo spot punta a raggiungere sì l’estero ma in particolare Paesi come il Brasile, Stati Uniti, Israele, Canada, Emirati Arabi, Australia, oltre alla stessa Europa. Questo dimostra ancora una volta come la Puglia sia davvero tanto amata dall’estero e molto visitata dagli stranieri.

La campagna pubblicitaria per la promozione della Puglia

Sui canali inglesi e americani scorreranno immagini da sogno, come una masseria pugliese e una coppia di innamorati che corona il giorno più bello, quello del matrimonio. È questo uno degli spot promozionali che la regione Puglia sta realizzando per la promozione della regione all’estero. I borghi della Puglia, così suggestivi e unici, sono stati affollati proprio da stranieri già nel periodo maggio 2023. Circa il 60% dei visitatori infatti non era italiano ma estero. Una percentuale davvero importante e significativa che “traduce” alla perfezione il grande interesse – da parte degli stranieri – verso la Puglia.

campagna pubblicitaria Puglia
La Puglia, come destinazione per i matrimoni – Turiweb.it

Per ben due mesi verranno pubblicate delle inserzioni pubblicitarie sulle principali testate estere come il New York Times, Le Figarò, il Guardian, ma anche le celebri riviste del National Geografic, e non mancheranno Vogue e Vanity Fair. La Puglia è anche una destinazione per gli amanti dello sport, soprattutto per gli appassionati delle camminate e della bici. Ecco che su testate sportive specialistiche ci saranno spot mirati alla promozione della Puglia proprio come destinazione “sportiva”.

La campagna pubblicitaria – per la promozione della Puglia all’estero – continuerà con dei video sia nelle stazioni ferroviarie italiane che negli aeroporti internazionali, ma anche nelle metropolitane e sui tram. Si mostrerà tutto quello che la Puglia sa offrire come i bellissimi paesaggi, la natura mozzafiato, le prelibatezze gastronomiche e soprattutto i luoghi dove scambiarsi le fedi. Ben 4 milioni di euro, il costo di questa incredibile campagna pubblicitaria. Una strategia importante per incentivare il flusso di turisti da tutto il mondo in arrivo nella meravigliosa Puglia, proprio nei periodi da maggio a settembre.

Gestione cookie