Come fare la spesa con 20 euro a settimana: ecco che puoi comprare

Fare la spesa con 20 euro a settimana è possibile mettendo in atto una precisa strategia: ecco come e cosa comprare con questo budget.

Negli ultimi anni fare la spesa è diventata per gran parte delle persone un’attività non semplice da svolgere. Con accortezza e decisa lucidità però si possono portare a casa vari prodotti anche con un budget settimanale basso. Determinati accorgimenti riescono ad unire risparmio e qualità in un colpo solo.

fare la spesa con 20 euro a settimana
Come fare la spesa con 20 euro a settimana – Turiweb.it

La situazione economica generale è ancora molto complicata. Una pressione che rispetto agli anni passati si è ridotta ma è ancora presente. Tra crisi, pandemia e ora inflazione, il potere d’acquisto dei consumatori si è decisamente abbassato. Un’evoluzione che ha portato maggiore difficoltà a seguito dei prezzi più alti.

I rialzi infatti hanno colpito anche i beni di prima necessità. Se da una parte per risparmiare si tagliano le spese superflue dall’altra ci sono spese che bisogna sostenere per continuare a vivere. Per questo motivo è giusto conoscere delle abitudini che ci fanno acquistare prodotti alimentari con 20 euro settimanali.

Fare la spesa con 20 euro a settimana: i prodotti da considerare

Sempre più famiglie italiane stanno cercando di risparmiare ove possibile. Arrivare a fine mese non è facile e le difficoltà sorgono anche quando si è al supermercato. In negozio si può notare come anche lo zucchero e l’olio siano stati segnati da dei rincari incredibili.

prodotti spesa 20 euro
I prodotti da acquistare durante la spesa con 20 euro settimanali – Turiweb.it

Nonostante le tante strategie di risparmio utilizzate sono sempre più le persone che non riescono a completare una settimana. In genere si tende a spendere dai 30 ai 100 euro settimanali ma non tutti possono fare capo ad un budget del genere. In caso di cifra inferiore che si attesta sui 20 euro possiamo fare riferimento a delle regole precise.

Quando ci troviamo al supermercato dobbiamo tenere ben a mente la volontà di acquistare materie prime. Prima di mettere i prodotti nel carrello controlliamo sempre le offerte che possono darci maggiore spazio di manovra. Preferiamo poi degli alimenti che si possono utilizzare in vari modi così da avere più opzioni a disposizione.

Con un budget di 20 euro a settimana possiamo comprare una bottiglia di olio di oliva da 250 ml, uno o due confezioni di uova, 200 grammi di carne macinata oppure di filetto di pollo. Possiamo anche comprare la verdura come le carote, le zucchine o le melanzane, senza dimenticare l’insalata che può essere consumata sia a pranzo che a cena.

Impostazioni privacy