Non lasciamoci sfuggire i limoni di fine estate: creiamo un limoncello buonissimo! Fresco e gustoso da sorseggiare anche in inverno.
L’estate è una delle stagioni più belle di tutte dal punto di vista culinario. Proprio in questi mesi possiamo dire che vi sono alcuni cibi che durante il resto dell’anno non troviamo o almeno non troviamo in giro così buoni. Uno di questi è sicuramente il limone. I limoni dell’estate sono molto più succosi e genuini di quelli del resto dell’anno e per questo motivo possono essere adoperati per creare tantissimi piatti tipici della nostra gastronomia.
Perché non creare allora, con gli ultimi limoni che restano, un buonissimo limoncello? Sarà fresco e genuino e amato da tutti. Lo avremo così pronto da gustare durante l’inverno in compagnia di amici e parenti dopo un pranzo domenicale piuttosto ‘pesante’. Pronti a scoprirne la ricetta? Vediamola insieme.
Il limoncello è uno dei liquori italiani più buoni di sempre ed apprezzato in tutto il mondo. La sua origine è davvero antichissima, si pensa possa essere datato circa 1900 o forse ancor prima e che i limoni utilizzati possano essere quelli di Amalfi, Sorrento e Capri. Insomma c’è un po’ di confusione circa la sua origine, l’unica cosa certa è che è parte del patrimonio gastronomico dell’Italia. A tal proposito, sicuramente vi starete chiedendo qual è la ricetta perfetta per crearne uno in casa. Vi accontentiamo subito e ve la mostriamo di seguito. Pronti?
Ingredienti:
Preparazione:
Da probabile vincitore alla rottura con la produzione, l'ex star di Amici ha alla fine…
Piccoli problemi a Buckingham Palace? Secondo i tabloid londinesi Re Carlo e la Regina Camilla…
Sono previste tante novità per la nuova edizione del reality di Canale 5 Temptation Island:…
Cosa accadrà nelle puntate della prossima stagione della soap di Rai Tre, Un Posto al…
Quanto guadagna la più piccola delle sorelle Ferragni, Valentina? Anche per lei un patrimonio stellare:…
Chi è il nuovo compagno di Chiara Ferragni, Silvio Campara e cosa sta accadendo nella…