Una piscina sulla pista aerea: ecco chi può fare il bagno con la vista più incredibile del mondo

Una piscina sulla pista aerea? Non è follia, è veramente così e succede, ovviamente, in una destinazione tra le più cool del mondo.

Quando pensiamo a delle esperienze da capogiro durante le nostre vacanze, spesso rientra nei nostri sogni anche la possibilità di godere di una piscina in albergo che sia super instagrammabile e soprattutto emozionante. Il mondo dell’accoglienza e dell’ospitalità questo lo sa molto bene ed infatti si cerca di dare vita a strutture che sono sempre più alla moda e colme di effetto “wow”.

La piscina sulla pista dell'aeroporto?
Albergo con piscina sulle piste aeree – Turiweb.it

Per questo motivo quando si sente parlare di una piscina su una pista aerea drizziamo subito le orecchie. Questa sembra nettamente una di quelle soluzioni super interessanti che non vediamo l’ora di provare per un soggiorno incredibile. Se al fatto che c’è un piscina su una pista d’atterraggio e decollo, aggiungiamo poi che siamo a New York, la combo di meraviglia è al massimo.

Una piscina così non l’avete mai vista: è sulla pista aerea di New York

La Grande Mela è senza dubbio una delle destinazioni più interessanti per i viaggiatori di tutto il mondo. Visitare New York, soprattutto in determinati periodi dell’anno, è un sogno. Ecco allora che se avete la possibilità di viaggiare fino a qui non potete perdervi l’occasione di soggiornare nell’hotel più cool del momento.

Questa piscina sulle piste aeree è la più cool
La piscina vista piste dell’areoporto – Turiweb.it (Credits Ig @twahotel)

Nato dal recupero artistico del vecchio terminal TWA del JFK Airport si tratta di una struttura che lascia tutti senza fiato. L’estro dell’architetto finlandese Eero Saarinen aveva creato questo terminal che non è mai stato utilizzato perché non riusciva a rispondere alle esigenze numeriche di passeggeri in costante aumento. Ora, dopo tanti anni, si è pensato di dare nuovo lustro a questa struttura con l’apertura proprio del TWA Hotel che è diventato un must tra tutti i viaggiatori più cool del mondo. Ma anche di New York. Il motivo è molteplice:

  • Le ali dell’hotel contengono 512 camere con vista sulle piste di volo JFK e sul TWA Flight Center.
  • 50.000 piedi quadrati di spazi per riunioni ed eventi che possono ospitare fino a 1.600 persone
  • Una piscina a sfioro sul tetto e una piattaforma di osservazione con vista sulla pista
  • Un Lockheed Constellation “Connie” L-1649A trasformato in un cocktail lounge
  • La palestra alberghiera più grande del mondo: un centro fitness di 10.000 piedi quadrati
  • Il museo
  • Una cabina fotografica per immortalare i tuoi ricordi di viaggio
  • Classica bacheca Solari con funzionamento meccanico autentico e originale, prodotta a Udine, Italia

Insomma, le attrattive sono tantissime, ma la piscina con vista sulle piste di decollo dell’aeroporto più popolare del mondo è sicuramente un plus che incuriosisce tante persone. Senza contare poi una comodità evidente per chi vola. Gli aerei all’alba o nel cuore della notte con questa sistemazione non saranno assolutamente un problema.

Impostazioni privacy