Se+fai+una+foto+cos%C3%AC+col+tuo+cellulare+fai+attenzione%3A+l%26%238217%3Bimmagine+che+vedi+ti+lascer%C3%A0+senza+parole
turiwebit
/2023/09/16/se-fai-una-foto-cosi-col-tuo-cellulare-fai-attenzione-limmagine-che-vedi-ti-lascera-senza-parole/amp/
Tecnologia

Se fai una foto così col tuo cellulare fai attenzione: l’immagine che vedi ti lascerà senza parole

Published by
Gianlorenzo

Se provi a fare una foto con il tuo cellulare potresti ricavarne un’immagine decisamente “particolare”: ecco come.

Attualmente in commercio, rispetto ad alcuni anni fa, ci sono tantissimi smartphone, alcuni dotati di determinate tecnologie capaci di soddisfare tutte le necessità degli utenti. I vari device hanno potenziato le nostre capacità fotografiche fino a livelli impensabili solo un decennio fa.

Se provi a fare una foto con il tuo cellulare potresti ricavarne un’immagine decisamente “particolare”: ecco come – Turiweb.it

Con una semplice app, infatti, è possibile trasformare una foto in modelli tridimensionali attraverso un normale scatto. In pochi secondi, si potrà accedere a un mondo di possibilità creative decisamente sconfinate.

Ecco l’app che trasforma un’immagine in un’oggetto 3D

L’app che ti permette di “ricavare” immagini tridimensionali si chiama Luma (scaricabile solo su Iphone) e per attivarla è sufficiente accedere pigiando sull’icona come per tutte le altre applicazioni. Dopo aver immortalato l’oggetto con una specie di breve video, l’intelligenza artificiale riuscirà a creare un modello 3D dettagliato in davvero poco tempo.

Ecco Luma: l’app che trasforma un’immagine in un’oggetto 3D (foto Screen Apple Store) – Turiweb.it

In che ambiti utilizzare i modelli creati? Luma può essere utilizzata:

  • Come integrazione all’interno di videogiochi: i vostri modelli 3D personalizzati potranno essere inclusi all’interno di un videogame,  ma anche per creare personaggi nuovi e ambientazioni uniche;
  • Animazioni e Cortometraggi: i modelli 3D possono essere utilizzati nei cortometraggi e nei prodotti di intrattenimento animati, in modo tale da dare libero sfogo alla creatività partendo da oggetti reali;
  • Arte Digitale: i modelli elaborati da Luma potranno costituire la base per delle opere d’arte digitali, rendendo possibile l’aggiunta di dettagli e sfumature autentiche.

Luma è progettata per essere facile da usare anche per chi non ha dimestichezza con il settore. Apprenderne l’utilizzo sarà facilissimo: sia il processo di scansione, sia la generazione dei modelli 3D sono semplici. L’app offre strumenti di editing avanzati per personalizzare ulteriormente i modelli e renderli più adatti a ciò che si vuole creare.

Per il momento, ricordiamo, l’app è presente solo su App Store e, quindi, per possessori dei device Apple. Nel dettaglio l’iPhone ha un laser lidar che scansiona gli oggetti, per il momento nessun smartphone Android ha una tecnologia simile. Ed è per questo motivo che Luma è, attualmente, scaricabile esclusivamente su iPhone.

Di seguito un breve video illustrativo, realizzato dai noti youtubers di TechDuo, in grado di farvi capire qualcosa in più su Luma. 

Gianlorenzo

Recent Posts

Come abbinare il blazer bianco

Sinonimo di classe e stile, il blazer bianco è un capo al contempo fresco e…

2 mesi ago

Trucco: come usare un fondotinta per le macchie pigmentarie

Il fondotinta è uno degli strumenti più potenti nella cosmetica moderna, non solo per migliorare…

2 mesi ago

Noleggio a lungo termine: quali opportunità optando per un’auto usata?

Un aspetto di cui non si parla mai abbastanza è la convenienza legata al noleggio a…

4 mesi ago

5 regali da acquistare online per le vostre migliori amiche

Sono tantissime le occasioni da sfruttare per poter dire ti voglio bene alle persone a…

4 mesi ago

Moto: verso un futuro sostenibile su due ruote

I trasporti hanno un impatto inquinante piuttosto significativo sul pianeta, motivo per cui l’Unione Europea…

6 mesi ago

Eredità e donazioni, la nuova legge cambia tutto: si può vendere anche senza assicurazione

Nuova legge per eredità e donazioni: si può vendere anche senza assicurazione. È davvero così…

7 mesi ago