Ti sei mai chiesto perché i capelli giapponesi sono lisci e folti? Molte persone conoscono già la risposta ma non sanno come spiegarla esattamente.
Anni fa, proprio come oggi, le persone erano sparse in tutto il mondo e migravano sempre. Queste migrazioni giungono al termine quando un popolo diventa sedentario e impara le tecniche di agricoltura.
A seconda del clima della località, i popoli hanno dovuto imparare a fare i conti con il caldo o il freddo. Questo è vero ancora oggi, ma in passato era più intenso per le persone. Al freddo, le persone avevano bisogno di caratteristiche che le aiutassero a trattenere il calore nei loro corpi.
Chi viveva in aree particolarmente calde aveva bisogno di funzionalità che le aiutassero a dissipare il calore. E ricordando la teoria dell’evoluzione di Charles Darwin, quelli che sopravvivono sono quelli che si adattano alle condizioni esterne.
Quindi i capelli giapponesi, cioè quelli asiatici lisci e folti, e quelli africani ricci e ricci altro non sono che adattamenti alle condizioni ambientali. Tuttavia, è anche vero che le donne asiatiche, con il passare degli anni, hanno imparato a curare al meglio le loro chiome, usando prodotti che li rendono ancora più lisci, setosi e luminosi.
Scopriamo come usare questi trucchi asiatici per ottenere risultati simili.
Segreto giapponese per capelli lisci come seta: segnati questa ricetta home made
Per avere i capelli lisci come le giapponesi, bisogna annullare la propria esistenza e ricominciare daccapo, con un nuovo corredo genetico e possibilmente nascendo ma mamma e papà nipponici. Insomma, se speri di ottenere quel tipo di chioma sappi che è impossibile. Perché è il risultato di anni e anni di evoluzione.
Tuttavia, è possibile usare i trattamenti di bellezza che le donne giapponesi hanno perfezionato negli anni per eliminare il fastidioso crespo, rendere la nostra chioma più morbida e lucente.
Per avere i capelli lisci e forti come le giapponesi c’è un trattamento di bellezza che devi proprio conoscere.
Si tratta di un trattamento home made che prevede l’utilizzo di 4 tazze di riso che vanno messe in una casseruola, con due tazze grandi d’acqua.
Il riso deve cuocere a lungo, in modo tale da permettergli di scaricare l’amido contenuto al suo interno: è lui di ingrediente segreto.
Questo trattamento consente di ottenere una sostanza molto conosciuta dagli esperti di bellezza dei capelli ovvero la cheratina. Dopo aver fatto raffreddare il composto è possibile frullarlo in un frullatore, in questo modo si otterrà una crema bianca che potrà essere applicata direttamente sui capelli.