Si trova a 419 metri di profondità sotto le montagne: ecco l’albergo più profondo al mondo

E se ti dicessi che in Galles c’è l’albergo più profondo al mondo, dove è possibile dormire a oltre 400 metri sotto una montagna?

“Deep Sleep” è il nome di questo hotel sepolto a 419 m sotto le montagne di Snowdonia in Galles. Si tratta di un luogo estremamente insolito che attira visitatori da tutto il mondo: non vedono l’ora di provare l’esperienza di dormire letteralmente sotto la montagna.

L’albergo più profondo del mondo
Albergo sotterraneo (Fonte Instagram: @Go Below Underground Adventure) – Turiweb.it

In effetti, la struttura offre ai suoi clienti un’esperienza unica e si concentra sull’insolito. Ai visitatori viene dato appuntamento alle 17 presso la sede di Go Below, la società di attività che gestisce l’hotel, vicino alla cittadina di Blaenau Ffestiniog, per incontrare le guide che accompagneranno gli ospiti a destinazione.

E sì, perché in questo albergo sotterraneo, l’aspetto più insolito e avventuriero è il percorso che occorre compiere per raggiungere le camere. Non aspettatevi i classici ascensori e le scale.

Sono, infatti, necessari ben 45 minuti di cammino attraverso un percorso tortuoso e spettacolare. Viene organizzata una sosta in uno chalet per dotare i visitatori di caschi, lampade, imbracature e scarponi in previsione della discesa in albergo.

Ma questo è solo il primo passo di un’avventura mozzafiato.

L’albergo più profondo del mondo: come si dorme sotto una montagna?

Una volta iniziata la discesa, gli ospiti possono dire addio al mondo esterno per 24 ore. I vacanzieri si avventurano poi nel cuore della miniera di ardesia abbandonata più grande e profonda del mondo, dove si ritrovano a percorrere le vecchie scale dei minatori e i ponti in rovina.

L’albergo più profondo del mondo: come si dorme?
Percorso speleologico per arrivare alle camere (Fonte Instagram: @Go Below Underground Adventure) – Turiweb.it

Durante tutta la discesa la guida fornisce molte informazioni storiche sulla miniera, in particolare riguardanti gli operai dell’epoca. Un’ora dopo, la destinazione dovrebbe essere raggiunta. Al loro arrivo, la struttura offre uno spuntino ai nuovi visitatori prima di addormentarsi.

Deep Sleep è composto da quattro cabine private con letti gemelli e una camera da letto che assume l’aspetto di una “grotta romantica” con un letto matrimoniale, una zona pranzo e un bagno.

Se la temperatura dell’hotel è impostata a 10 gradi, le camere sono rivestite con uno spesso isolamento, consentendo ai visitatori di trascorrere una notte confortevole.

L’illuminazione è attenuata e alimentata da batterie da 12 volt. Per quanto sorprendente possa sembrare, è accessibile una connessione Wifi, fornita da un cavo Ethernet lungo un miglio proveniente da un’antenna 4G situata in superficie.

Dopo un sonno ristoratore e una colazione abbondante, è ora di ritrovare la luce del giorno. Ci vogliono dalle 350 alle 500 sterline per vivere l’esperienza dell’hotel Deep Sleep, che propone anche questo episodio speleologico solo una volta a settimana, il sabato sera.

Gestione cookie