Questi insospettabili cibi ti impediscono di dimagrire: sembrano assolutamente inoffensivi, ma non lo sono

Il percorso di dimagrimento può essere messo a dura prova da alcuni cibi completamente insospettabili: non sono inoffensivi.

Mantenere la linea è un obiettivo sempre più comune anche se difficile da perseguire a seguito di alcuni alimenti. Questi infatti ad un primo sguardo sembrano innocui invece non permettono di seguire il piano di dieta prestabilito.

Insospettabili cibi impediscono di dimagrire
I cibi che non permettono di dimagrire – Turiweb.it

Per avere un regime alimentare idoneo alle nostre esigenze dobbiamo affidarci ad un nutrizionista. In genere però per perdere peso bisogna ridurre sensibilmente i cibi ipercalorici dato che questi hanno all’interno non solo tante calorie ma anche zuccheri semplici e grassi saturi. In sintesi non sono nutrienti e in certi casi non riescono neanche a saziare.

I prodotti alimentari sono davvero tanti ed è per questo motivo che bisogna stare attenti su alcuni alimenti. In particolare ci sono quelli che impediscono di dimagrire anche se sono utilizzatissimi. Cerchiamo di capire insieme quali sono questi alimenti e perché non sono utili alla dieta.

Quali sono gli alimenti che attentano la dieta

Per attuare un giusto percorso di dimagrimento bisogna mettere da parte i cibi che impediscono di raggiungere un certo obiettivo. Questo pensiero è comune ma tende ad essere sottovalutato quando si parla di alcuni prodotti che contrastano la dieta. Se si vuole mantenere e migliorare la forma questi alimenti sono da dimenticare:

I cibi da eliminare in caso di dieta
Quali sono i cibi da non considerare in caso di dieta – Turiweb.it
  • Nutella: la crema di nocciola è amatissima ma contiene ben 540 calorie per 100 grammi. Vista la bontà che dona sarà davvero difficile fermarsi a 100 grammi e questo modo di fare crea non pochi problemi. Lo stesso vale per il cioccolato al latte che contiene 552 kcal per 100 grammi;
  • Olio e burro: questi due condimenti sono utilizzatissimi ma rappresentano un problema per la dieta. L’olio ha 899 kcal per 100 grammi mentre il burro ha al suo interno 758 kcal, numeri elevatissimi che fanno capire il loro impatto. Al loro posto preferiamo alimenti più sani;
  • Patatine fritte: così come la Nutella anche le patatine fritte sono amatissime. Sono davvero appetitose ma per ogni 100 grammi di prodotto si segnalano 283 calorie;

In caso di dieta dobbiamo mettere da parte questi cibi a favore di altri. Si vada ad avere un piano alimentare composto da avocado, olio di oliva, miele, parmigiano, tuorlo d’uovo e cioccolato fondente. Questi sono solo alcuni degli ingredienti che durante la dieta ci forniscono un giusto apporto e ci garantiscono di arrivare all’obiettivo.

Impostazioni privacy