Paura a Mesagne, strani oggetti avvistati in cielo: residenti in strada, ecco cosa è successo veramente

A Mesagne sono stati avvistati degli strani oggetti in cielo. I residenti sono subito corsi in strada, ma di cosa si è trattato?

Il cielo è sempre in grado di regalarci sorprese inimmaginabili. Basti pensare alla magica notte di San Lorenzo, con le stelle cadenti che vanno ad accompagnare una serata da passare in compagnia di amici, parenti o del proprio partner. Magari in spiaggia o in montagna, considerando il periodo estivo.

Le strane luci avvistate a Mesagne
Strane luci in cielo, ecco di cosa si è trattato (screenshot) – Turiweb.it

Ma talvolta ci sono anche degli avvistamenti che nulla hanno a che vedere con gli astri e che lasciano tutti senza parole. È successo qualche giorno fa a Mesagne, con i cittadini che sono subito corsi in strada per vedere cosa stava succedendo. A quanto pare, c’erano delle strane luci in cielo messe in fila indiana, come fossero un treno. Ovviamente, il rimando immediato è stato agli alieni. Ma di cosa si è trattato veramente?

Cos’è successo a Mesagne? Luci non identificate in cielo, paura tra i cittadini

È immediatamente scattato un misto tra paura e curiosità tra i cittadini di Mesagne che, alzando gli occhi al cielo, si sono ritrovati una lunga fila di luci in cielo non identificate. Chiaramente non si trattava di stelle cadenti o fenomeni naturali. Ed ecco che si è subito pensato agli alieni, con gli UFO che da sempre affascinano anche i meno appassionati del genere.

Si trattava di satelliti Starlink in orbita
Erano semplicemente dei satelliti di Starlink – Turiweb.it

Ma in realtà non si è trattato di nulla di tutto ciò, e una volta che avrete scoperto la risposta resterete probabilmente delusi. Erano infatti dei semplici satelliti Starlink, ossia quel sistema di costellazioni ideato da Elon Musk e che ha come obiettivo quello di garantire la copertura ad internet su tutto il globo. Anche nelle zone più remote e che normalmente non vengono raggiunti dalla rete veloce.

Starlink si basa infatti proprio sui satelliti posizionati a costellazione, che vanno a collocarsi nell’orbita terrestre bassa col fine di fornire servizi di internet ad alta velocità. Ecco dunque che il fascino per questo fenomeno non identificato è andato subito a calare. Dovete sapere che c’è un metodo veloce ed efficace per scoprire subito quando e dove questi satelliti saranno visibili dalle vostre città. Basta collegarsi al sito Heavens-Above e selezionare nel riquadro in alto a destra la propria città. Poi spuntate la voce “Passaggi Starlink” e vi verranno mostrate tutte le indicazioni del caso. Per chi sperava di aver assistito al passaggio di UFO, non è andata così.

Gestione cookie