Whatsapp, annunciate otto favolose novità: l’app subisce una svolta

WhatsApp in queste ore ha annunciato otto novità a dir poco favolose. Per l’applicazione è una vera e propria svolta: scopriamo cosa cambia.

Non si ferma mai il lavoro del team di sviluppo di WhatsApp. In questi giorni l’applicazione sta lavorando a nuove feature da aggiungere quanto prima alla sua versione stabile. Per tutti gli utenti sono ben otto le novità in arrivo ed oggi andremo a vedere quali sono e perché sono utili.

WhatsApp Novità
L’applicazione continua a stupire gli utenti – Turiweb.it

WhatsApp è senza ombra di dubbio l’applicazione più aggiornata degli store digitali. L’app di messaggistica istantanea di proprietà di Meta la utilizziamo tutti quotidianamente ed è proprio per questo motivo che i developer sono sempre costretti a stare al passo con i tempi, andando quindi ad accontentare anche le richieste degli utenti. In queste settimane abbiamo visto diverse feature innovative sbarcare sul servizio di messaggistica.

Infatti da diverso tempo gli utenti avranno la possibilità non solo di inviare i vocali, ma anche di registrare dei brevi video di 15 secondi che verranno mostrati in una nuvoletta in chat. Ma il lavoro del team di sviluppo non finisce di certo qui, visto che uno degli obiettivi è quello di spingere sempre più clienti ad utilizzare le Community che stanno dando una nuova faccia all’applicazione. Oggi andremo a vedere le otto novità pronte a sbarcare su WhatsApp nel corso di questa settimana.

WhatsApp, otto nuove funzioni in arrivo: sono stupefacenti

WhatsApp ad oggi conta tre miliardi di utenti attivi al suo interno ed il team di sviluppatori è sempre al lavoro per migliorare l’applicazione. Spesso però le nuove funzioni, che arricchiscono la beta per Android, iOS e Desktop finiscono per passare inosservate. Per questo oggi andremo a vedere quali sono le otto novità in arrivo per l’intera utenza.

WhatsApp Novità
Le otto novità in arrivo sull’applicazione – Turiweb.it

Partiamo subito dal dire che gli sviluppatori con gli ultimi aggiornamenti della Beta per Android e iOS stanno dando agli utenti un maggior controllo per gestire i messaggi video istantanei. Tutti coloro che hanno installato la versione 23.17.78 per iOS adesso potranno godere di una nuova interfaccia per lo schermo delle informazioni della community, proprio per aiutare questi utenti ad esplorare questa sezione. Mentre gli utenti Android che hanno scaricato la versione 2.23.19.3 adesso avranno una nuova nuova opzione per inviare rapidamente foto e video con la loro qualità originale.

Sempre gli utenti del robottino verde, che però sono in possesso della versione 2.23.19.4 adesso avranno una funzionalità per reagire agli aggiornamenti dei canali, offrendo ai seguaci un nuovo modo per migliorare la comunicazione e l’interazione tra i seguaci del canale. Rimanendo in campo Android, WhatsApp ha voluto introdurre una chat di gruppo generale per le comunità per aiutare i nuovi membri della community a scoprire come funziona la community.

Tornando agli utenti iOS, coloro che hanno scaricato la versione 23.18.1.74 avranno a disposizione dei miglioramenti all’interfaccia delle chiamate per evidenziare meglio la possibilità di aggiungere nuovi partecipanti a una chiamata.

Infine grazie a un recente aggiornamento di WhatsApp per iOS e Android, gli utenti in Cile, Colombia, Egitto, Kenya, Malaysia, Marocco, Perù, Singapore e Ucraina possono approfittare di nuovi filtri avanzati all’interno delle community. Queste sono le otto novità in arrivo su WhatsApp, con l’app che però di certo non si fermerà qui ed è pronta a stupire ancora gli utenti.

Impostazioni privacy