Hollywood in Puglia, nuovo film con un grande protagonista girato nella regione

La Puglia sta vivendo un periodo magico grazie alle numerose star che la amano: un altro hollywoodiano sta per sbarcare nella regione.

Ogni anno la regione pugliese si conferma la meta preferita di migliaia di turisti italiani e stranieri, in modo particolare giungono nelle città più belle del Salento, della Murgia e del Gargano numerosi Vip internazionali. Alcuni dei quali sono il Premio Oscar Helen Mirren, che ha acquistato da qualche anno una masseria a Tiggiano; il famoso regista Francis Ford Coppola, proprietario di un’altra masseria ad Ugento; la vincitrice di 3 Premi Oscar Meryl Streep, la quale ha comprato una casa a Tricase.

in puglia arrivano un altro protagonista del cinema
Nuovo protagonista del cinema in Puglia (foto ansa) – turiweb.it

E non solo: le bellissime e semplici masserie hanno conquistato i cuori anche di Gerard Depardieu, Mickey Rourke, Mick Hucknall ecc. Inoltre, questa splendida regione è visitata per turismo da tantissimi altri Vip, come ad esempio la cantante Madonna, Sylvester Stallone, George Clooney e tanti altri.

La Puglia sempre più hollywoodiana

Sul territorio pugliese sono stati girati tantissimi film internazionali negli ultimi anni: recentemente sono sbarcati a Bari due hollywoodiani per girare un Kolossal chiamato “Paradox Effect”. I due grandissimi personaggi sono Harvey Keitel e la bravissima attrice Olga Kurylenko, la quale in passato ha partecipato ad un film di 007 con Daniel Craig. Quindi, la Puglia oltre ad essere una bellissima meta turistica è diventata anche un vero e proprio set cinematografico: sul suo territorio si girano alcune delle serie tv più famose d’Italia, come ad esempio “Le indagini di Lolita Lobosco” e persino molti film hollywoodiani. Inoltre, la scorsa settimana è giunto a Gioia del colle (in provincia di Bari) il grande attore Sylvester Stallone, accompagnato dalla sua splendida famiglia e da suo fratello Frank.

in puglia arrivano un altro protagonista del cinema
Jean Claude Van Damme (foto ansa) – turiweb.it

In questa circostanza i fratelli Stallone hanno ricevuto la cittadinanza onoraria, poiché il loro padre e i loro nonni sono nati proprio a Gioia del Colle, in Puglia. Recentemente, è arrivata un’altra grande notizia per i pugliesi: un nuovo prestigioso film sarà presto girato nella Regione Puglia, precisamente a Mola di Bari. Tuttavia, non si conoscono ancora i nomi degli attori, ma la produzione è certamente americana. Chiaramente, questa notizia ha fatto impazzire di gioia tutti i pugliesi e gli amanti del cinema di Hollywood, infatti hanno cominciato subito a girare tantissime voci sui protagonisti del prestigioso film. Secondo gli esperti, una delle voci più veritiere dovrebbe essere quella che afferma che l’attore protagonista è Jean Claude Van Damme, cioè uno dei simboli dei film d’azione girati dagli anni ’90 in poi.

Impostazioni privacy