Tra l’incudine Digital Markets Act e il martello Material Design 3, WhatsApp lancia la nuovissima barra di navigazione. Tutti i dettagli.
Mark Zuckerberg tra l’incudine e il martello. L’incudine è una metafora a forma di Vecchio Continente, un morsa nella quale l’Unione Europea ha stretto Meta, e non solo, con il Digital Markets Act. Di che si tratta?
È la nuova legge sui mercati digitali mira a garantire che i Big Tech (tra questi ovviamente c’è Meta con il WhatsApp) si comportino in modo equo online, limitandone il loro strapotere. Meta e gli altri saranno costrette ad adeguarsi alla nuova normativa, spogliandosi delle veste da “guardiani” che hanno avuto finora, non potranno in pratica fare più il bello e il cattivo tempo.
Il martello, invece, è un utensile che sta usando Mark Zuckerberg, sempre può determinato a seguire le sue leggi, quelle scritte su Material Design 3, l’ultima versione del sistema di progettazione open source di Google. In questo contesto va inserita la nuovissima barra di navigazione su WhatApp, quasi pronta ad essere rilasciata per tutti.
L’app di messaggistica istantanea numero uno al mondo sta, infatti, lanciando un nuovo aggiornamento tramite il programma Google Play Beta , portando la versione fino alla 2.23.19.10. In questo update è presente la funzionalità per scorrere tra le schede, disponibile attualmente per un numero limitato di beta tester, ma programmata per essere al più presto per tutti gli utenti.
La nuova interfaccia scovata dal sempre attendibile wabetainfo, infatti, include una barra di navigazione inferiore, che mira ad allineare meglio l’app agli ultimi standard proprio di Material Design 3, fornendo agli utenti la migliore interfaccia attualmente possibile. Il team di WhatsApp sta continuando a testare questa funzionalità rilasciando la possibilità di scorrere tra le schede diverse, utilizzando il gesto di scorrimento che potrebbe finalmente essere di nuovo disponibile dopo aver installato l’ultimo aggiornamento WhatsApp beta per Android 2.23.19.10 dal Google Play Store.
C’era già questa possibilità ma non aveva tutti i requisiti richiesti da Material Design 3. I nuovi feedback mostrano un notevole miglioramento di questa funzionalità. Da qui l’accelerata: sono aggiornamenti importanti quelli di WhatsApp. Che sta evolvendo l’applicazione nel segno sempre più tangibile di Material Design 3. Se la nuovissima barra di navigazione su WhatsApp supererà anche questo test, vorrà dire che la strada verso il rilascio per gli utenti, sarà tutta in discesa.
Da probabile vincitore alla rottura con la produzione, l'ex star di Amici ha alla fine…
Piccoli problemi a Buckingham Palace? Secondo i tabloid londinesi Re Carlo e la Regina Camilla…
Sono previste tante novità per la nuova edizione del reality di Canale 5 Temptation Island:…
Cosa accadrà nelle puntate della prossima stagione della soap di Rai Tre, Un Posto al…
Quanto guadagna la più piccola delle sorelle Ferragni, Valentina? Anche per lei un patrimonio stellare:…
Chi è il nuovo compagno di Chiara Ferragni, Silvio Campara e cosa sta accadendo nella…