Rilassarsi è veramente importante, il nostro corpo e la nostra mente ne hanno bisogno, per sentirsi rigenerati. Ecco un trucco molto utile per riuscirci.
La società odierna è per antonomasia, la società del fare. Dalla mattina quando si è svegli, fino alla sera quando si va a dormire, l’imperativo è velocità.
Tanto che, anche il riposo notturno risente fortemente dei ritmi frenetici avuti durante la giornata. Tutto questo porta a non riuscire in alcun modo a rilassarsi. Lo stato di tensione è come un codice sul quale il nostro corpo è programmato. Non importa quanto questa condizione possa portarci a stare male a lungo termine, la nostra mente e il nostro fisico, rispondono semplicemente ai nostri ordini.
Si può, però, porre facilmente rimedio a uno stato d’essere di questo tipo. Attraverso una soluzione molto più semplice di quello che si può pensare, si potrà raggiungere uno stato di rilassamento tale da sciogliere qualunque tensione nel nostro corpo e nella nostra mente.
Quando la tensione si accumula e non sappiamo come fare, la soluzione migliore in assoluto rimane sempre una. Si tratta della meditazione. Con questa parola, si racchiude un vero e proprio mondo, che ha, per denominatore comune, il rilassamento e la connessione profonda a se stessi.
Grazie ai tantissimi studi svolti da esperti di tutto il mondo, ad oggi sappiamo che la meditazione riesce a rilassare il nostro sistema nervoso e addirittura a prevenire importanti malattie neurodegenerative. Attraverso uno stato di profondo rilassamento, infatti, vengono ripristinati cicli salutari per il nostro benessere. In particolar modo, si ripristina una frequenza cardiaca ottimale, che permette di sciogliere la tensione di tutto il corpo.
La meditazione, inoltre, permette di ripristinare i naturali ritmi del nostro corpo, andando a calmare il nostro sistema nervoso. Quest’ultimo, infatti, a causa dei continui stimoli esterni, è spesso sovraeccitato. Grazie alle evidenze scientifiche, è stato dimostrato come, in fase meditativa, il nostro cervello emetta onde alfa. Queste ultime sono proprio le onde tipiche di quello stato che precede o consegue il sonno.
In sostanza, come quando si è in uno stato di dormiveglia e si prova quella piacevole sensazione di assenza di preoccupazioni. Ed è proprio in questa condizione, che siamo più aperti e ricettivi verso la vita, oltreché molto più intuitivi. La meditazione rimane, tutt’oggi, dunque il metodo per rilassarsi.
Da probabile vincitore alla rottura con la produzione, l'ex star di Amici ha alla fine…
Piccoli problemi a Buckingham Palace? Secondo i tabloid londinesi Re Carlo e la Regina Camilla…
Sono previste tante novità per la nuova edizione del reality di Canale 5 Temptation Island:…
Cosa accadrà nelle puntate della prossima stagione della soap di Rai Tre, Un Posto al…
Quanto guadagna la più piccola delle sorelle Ferragni, Valentina? Anche per lei un patrimonio stellare:…
Chi è il nuovo compagno di Chiara Ferragni, Silvio Campara e cosa sta accadendo nella…