Questo+borgo+romantico+ti+stupir%C3%A0%3A+ci+devi+andare+per+forza
turiwebit
/2023/09/12/questo-borgo-romantico-ti-stupira-ci-devi-andare-per-forza/amp/
Curiosità

Questo borgo romantico ti stupirà: ci devi andare per forza

Published by
Giulia Belotti

Se vuoi goderti un weekend fuori porta in una location davvero da sogno, non perderti questo borgo incantato: è meraviglioso.

Nonostante l’estate sia quasi finita e tutti siamo tornati al lavoro e a scuola, il bel tempo ci sta ancora regalando ottime giornate di sole e questo favorisce weekend fuori porta e gite domenicali, così da ricominciare settembre con un bel sorriso sul viso. Se però non sapete dove andare, avete voglia di qualcosa di diverso dal solito e magari sognate anche un borgo romantico e fiabesco, questo è proprio ciò che fa per voi.

Un borgo romantico e bellissimo: ecco dove si trova (turiweb.it)

In una società come quella in cui viviamo, dove tutti abbiamo infinite disponibilità e possibilità, ormai è davvero difficile riuscire a stupirsi. Se volete però vivervi questo piccolo borgo che stiamo per introdurvi, dovete provare ad indossare di nuovo gli occhi del bambino che c’è in voi e a respirare l’aria fiabesca e romantica che emerge dalle sue viuzze: solo così potrete godervi davvero il Borgo dei Nove Giardini.

Visitate il Borgo dei Nove Giardini: è indescrivibile

Si trova nel cuore della Francia, lontano dalle grandi e frenetiche città come Parigi o Nizza. Qui, a Saint-Céneri-le-Gérei, sembra proprio di fare un tuffo nel passato: le sue case medievali, costruite a pietra e con i tetti di ardesia, ospitano ancora gli artigiani del luogo, pronti a raccontare ai visitatori la storia di quel luogo indescrivibile. Il cuore pulsante del borgo sono i suoi nove giardini, ognuno con una propria personalità: da quello Zen, che offre un rifugio con acqua fresca di ruscello e pietre lisce a quello delle Erbe, amato dai botanici. Impossibile perdersi poi il Giardino delle Farfalle, dove si possono vedere centinaia specie diverse.

Un borgo romantico e bellissimo: ecco dove si trova (turiweb.it)

La sua chiesa, che risale all’undicesimo secolo, è un assoluto capolavoro di architettura romanica e, proprio grazie a questa atmosfera medioevale e rilassante, questo borgo è stato anche scelto da molti artisti per aiutarli a trovare l’ispirazione giusta. Proprio al Borgo dei Nove Giardini visse per qualche anno Monet, l’impressionista dell’acqua e delle ninfee: non a caso, ancora oggi si può visitare la Galleria Monet, dedicata a lui e alle sue opere.

Se siete diretti in questo piccolo borgo e volete vedere qualche perla rara nei dintorni, bellissima anche Alencon, famosa per la Basilica di Notre-Dame di architettura gotica. Imperdibile poi Le Mans, famosa per la sua 24 Ore del Mans, una gara automobilistica importantissima.

Giulia Belotti

Recent Posts

Come abbinare il blazer bianco

Sinonimo di classe e stile, il blazer bianco è un capo al contempo fresco e…

2 mesi ago

Trucco: come usare un fondotinta per le macchie pigmentarie

Il fondotinta è uno degli strumenti più potenti nella cosmetica moderna, non solo per migliorare…

2 mesi ago

Noleggio a lungo termine: quali opportunità optando per un’auto usata?

Un aspetto di cui non si parla mai abbastanza è la convenienza legata al noleggio a…

4 mesi ago

5 regali da acquistare online per le vostre migliori amiche

Sono tantissime le occasioni da sfruttare per poter dire ti voglio bene alle persone a…

4 mesi ago

Moto: verso un futuro sostenibile su due ruote

I trasporti hanno un impatto inquinante piuttosto significativo sul pianeta, motivo per cui l’Unione Europea…

6 mesi ago

Eredità e donazioni, la nuova legge cambia tutto: si può vendere anche senza assicurazione

Nuova legge per eredità e donazioni: si può vendere anche senza assicurazione. È davvero così…

7 mesi ago