Sei in difficoltà a causa dell’arrivo del Mercato Libero? Ecco le offerte più convenienti sulle bollette: ti lasceranno sorpreso.
A partire da gennaio 2024 arriverà il Mercato Libero, e tutti gli italiani dovranno scegliere un nuovo fornitore. Chi non lo farà sarà venduto “all’asta”, ossia gli verrà assegnato un fornitore non scelto da loro. Può essere rischioso agire in questa maniera, ecco perché è necessario valutare quali sono le società che si stanno mostrando in questo momento. Stipulare un buon contratto, quindi, è molto importante.
Ma quali sono le migliori offerte del momento? Con sorpresa non ci saranno nomi già conosciuti, come Edison o Enel per esempio. Sono delle compagnie molto famose senza ombra di dubbio, ma ce ne sono altre che hanno lanciato delle offerte niente male. Sicuramente saranno delle buone occasioni per noi. Vediamo quali sono le promozioni migliori da richiedere online.
Tariffa sulla luce, ecco quali sono le più gettonate del momento: le stanno scegliendo tutti
La prima è la Next Energy Sunlight luce di Sorgenia, considerata una delle migliori tariffe sulla luce che ci siano. Parliamo di una promozione che assicura l’accesso diretto al prezzo del PUN (Prezzo Unico Nazionale), con un rincaro applicato di appena 0,01 euro al kWh. Dal secondo anno in poi il rincaro aumenterà fino a 0,03 euro al kWh. Indipendente dal consumo offre un costo fisso di 7,60 euro al mese, con una spesa media di 67 euro al mese per famiglia.
Continuiamo con la Octopus Flex Monoraria di Octopus Energy. Questa tariffa, come quella di prima, assicura il completo accesso al PUN. Grazie agli aggiornamenti mensili sull’andamento si potrà sapere quanto si spende di preciso. Il rincaro applicato è di soli 0,02 euro al kWh, mentre il costo fisso della tariffa è di 6,50 euro al mese. La spesa stimata per una famiglia è di circa 70 euro al mese, quindi poco più della prima promozione.
Ed infine arriviamo alla Luce Flex di Illumia, un abbonamento che non ha rivali. La tariffa assicura anche in questo caso l’accesso al PUN. Il rincaro è di 0,01 euro al kWh, mentre il canone mensile non supera i 10 euro. Inoltre la tariffa è monoraria, cioè che il costo non aumenta in base all’orario. La spesa per una famiglia è di 70 euro al mese, quindi non presenta differente rispetto alla tariffa di Octopus Energy. Sono tutte quante convenienti: quale sceglierete?