In arrivo il bonus 150 euro una tantum: ecco chi lo riceverà a settembre

Sta per arrivare un nuovo bonus una tantum del valore di 150 euro. Ecco chi potrà riceverlo a settembre, tutti i dettagli

Il Governo sta lavorando ad alcuni nuovi bonus ed incentivi pensati soprattutto per le fasce di cittadini con reddito ISEE più basso. Una decisione voluta per contrastare il pesante periodo di crisi economica e di inflazione che stiamo vivendo. Il caro vita continua infatti a farsi sentire in maniera sempre più decisa, rendendo complicato arrivare a fine mese.

Nuovo bonus da 150 euro in arrivo a settembre
Bonus da 150 euro a settembre, ecco a chi spetta – Turiweb.it

Tra il costo delle materie prime e quindi della spesa al supermercato, i prezzi alle stelle per fare benzina e le bollette in continuo aumento, sono necessari sforzi ulteriori da parte del Governo per far sì che il sostentamento personale e delle famiglie non diventi impossibile. A tal proposito, sta per arrivare un nuovo bonus una tantum del valore di 150 euro. E verrà erogato già a settembre! Ecco chi potrà riceverlo subito.

Bonus 150 euro una tantum: ecco chi potrà riceverlo a settembre

Un nuovo aiuto pari a 150 euro, un bonus una tantum pensato dal Governo per venire incontro alle fasce meno abbienti e con ISEE più basso. Verrà erogato già a settembre, ecco perché potrebbe interessarvi. Pensato per combattere l’inflazione, sarà sicuramente di aiuto in determinati contesti.

Come funziona il bonus da 150 euro
Tutti i dettagli sul bonus anti inflazione da 150 euro – Turiweb.it

Nello specifico, l’Inps ha comunicato che aprirà presto una nuova finestra di erogazione di questo bonus. Un sussidio che era stato lanciato con il decreto Aiuti ter un anno fa ed era riservato a chi ha un reddito fino a 20.000 euro. Se nell’ultimo anno la maggior parte dei beneficiari ha già ottenuto l’accredito, c’è una parte di cittadini che ancora oggi sta attendendo i 150 euro.

Ma a chi spetta questo sussidio? Come detto, a tutti i cittadini che hanno un reddito inferiore ai 20mila euro lordi. Senza considerare l’occupazione. Lo scopo di questo bonus è quello di aiutare le famiglie più in difficoltà nel pagare le bollette e nel fare la spesa.

Occhio però, perché non è più possibile presentare domanda in quanto la finestra è stata chiusa a gennaio 2023. A poter ricevere questo mese l’incentivo saranno dunque esclusivamente coloro che già avevano fatto domanda e non hanno ancora ricevuto l’accredito. Per controllare se la richiesta è stata accettata, bisogna controllare la propria area personale sul sito MyInps. L’accesso può essere effettuato facilmente con Spid o Carta d’Identità Elettronica.

Impostazioni privacy