Continua l’amore tra Dolce&Gabbana e la Puglia, nuovo set fotografico stupendo

Il brand Dolce&Gabbana e la passione per il Meridione d’Italia, specialmente per la Puglia: ecco il nuovo set fotografico per lo shooting

Dolce&Gabbana, la couture di Alta Moda fondata da Domenico Dolce e Stefano Gabbana; due italiani che trasmettono il loro amore per l’Italia in ogni collezione. In tutte le location che scelgono come set fotografico, per presentare le loro creazioni, ci fanno immergere in una condivisione di dettagli, emozioni e narrazioni. La casa di moda riesce sempre a rappresentare la propria terra, non permettendo mai di cancellare le proprie radici.

dolce&gabbana shooting Puglia
Dolce&Gabbana riconferma il suo amore per la Puglia – Foto: Instagram @dolcegabbana – turiweb.it

Nonostante la sede si trovi a Milano, i due hanno sempre mostrato l’amore per il Meridione d’Italia, che rappresenta la nazione al meglio. Moltissimi shooting sono stati scattati nel sud della nostra nazione, il luogo in cui le tradizioni sono ancora vivide e la gente accogliente. Tra enormi pranzi, abbracciati dagli odori e dai sapori della gastronomia locale, artigianato che in altre parti d’Italia è stato dimenticato e festività con luci sparse per i paesi e le città. Domenico Dolce ha origini siciliane, forse proprio per questo dimostra un’alta passione per questi luoghi.

Dolce&Gabbana: lo shooting in Puglia

La principale fonte d’ispirazione della casa di moda Dolce&Gabbana è la Sicilia, tuttavia, ha dimostrato anche un forte attaccamento alla regione Puglia. Nel 2023, i loro eventi di Alta Moda, Alta Sartoria e Alta Gioielleria, sono stati curati con molta attenzione in delle fantastiche location pugliesi. Il tutto è stato possibile attraverso la stimata sponsorizzazione del Patrocinio della Regione Puglia e Pugliapromozione.

dolce&gabbana shooting Puglia
Mariacarla Boscono per Dolce&Gabbana in Puglia – Foto: Instagram @dolcegabbana – turiweb.it

Un villaggio incantato che ritrova le sue radici nel fortissimo Impero Romano, l’antico e storico Borgo Egnazia. Nel I secolo a.C. fu costruita la via Egnazia, che collegava il Mar Adriatico al Mar Egeo ed, eventualmente puntando verso il Mar Nero. Le forme, i colori e le intricate decorazioni che fanno parte dell’architettura del luogo, che si trova abbracciata dalle verdi colline della Valle d’Itria.

Come poteva mancare Alberobello, meglio conosciuta come la città dei trulli. Sopra una collina della Valle d’Itria si erge questo caratteristico comune, patrimonio dell’umanità UNESCO e simbolo indiscusso della Puglia e di tutta l’Italia all’estero. I presenti, per gli eventi di Dolce&Gabbana, hanno potuto godere dell’esperienza del folklore della Puglia, tra le strutture architettoniche e i negozi di artigiani locali. Un’avventura che li ha immersi nella cultura, nei sapori, nei suoni e nel cuore di questa terra, unica come le creazioni Alta Moda.

Ancora una volta, la Valle d’Itria cattura il cuore dei seguaci di Dolce&Gabbana, rimandando loro all’esperienza vissuta durante gli eventi. Uno shooting fotografico nella masseria Mandorla Amara di Monopoli, al confine con Fasano. La protagonista di questa narrazione non poteva che essere la top model Mariacarla Boscono, dal viso particolare e dall’aria mediterranea, perfetta per lo stile della couture e per la location. La Boscono, inoltre, è stata testimonial della casa di moda dal 2008 al 2009, riconfermata per la stagione invernale dello stesso anno.

dolce&gabbana shooting Puglia
Mariacarla Boscono per Dolce&Gabbana in Puglia – Foto: Instagram @dolcegabbana – turiweb.it

Il fotografo che ritrae tutta la scena e cattura l’atmosfera della Puglia, per riportare l’ambiente in fotografia è Brett Loyd. Mariacarla Boscono viene immortalata tra lenzuola e cesti di vimini, su tetti incorniciati da tende ricamate a mano. Una regione magica che ha consolidato e rafforzato il suo rapporto con la casa di moda dei due stilisti italiani. La casa di moda aveva già scelto Monopoli, in primavera, per lanciare la nuova campagna, per poi tornare con il Gran Tour e le sfilate citate in precedenza.

Gestione cookie