Alfonso Signorini spiazza tutti: ammette il gravissimo errore, il popolo del web è sconvolto

Il conduttore del reality Il Grande Fratello ammette il grave errore: a pochissimo dall’inizio della nuova stagione Alfonso Signorini chiede scusa ai telespettatori.

Questa sera, lunedì 11 settembre, andrà in onda il Grande Fratello Vip, Alfonso Signorini, come sempre alla conduzione, presenterà una nuova edizione ricca di novità, ma anche di scuse ai telespettatori. L’edizione del GF dell’anno scorso aveva aperto una crociata di polemiche in merito alla maleducazione e alla volgarità dei concorrenti, che invece di portare in tv storie di vita e racconti intimi, hanno mostrato comportamenti ‘tossici’, così come sono stati definiti su Twitter. Anche lo stesso Pier Silvio ha fatto focus sulle volgarità dell’edizione precedente, impegnandosi nel riassetto delle prossime. A poche ore dall’inizio della nuova stagione, Alfonso Signorini, il conduttore, si è preso la responsabilità di fare focus su quelli che sono stati gli errori che hanno fatto a sentire anche lui a disagio durante le dirette in cui cercava di sedare i concorrenti.

Alfonso Signorini si sfoga sul Gf e parla della nuova edizione
Alfonso Signorini si sfoga sul Gf (Ansafoto) – turiweb.it

Ospite a Verissimo da Silvia Toffanin, Alfonso ha deciso di vuotare il sacco, ammettendo di essere stato complice degli errori. “Bisogna avere l’onestà di riconoscere che l’anno scorso abbiamo sbagliato il cast. Purtroppo non siamo perfetti, ognuno di noi si è assunto le sue responsabilità – ha dichiarato deluso -anch’io mi ero appassionato a profili che poi nel corso del programma mi hanno profondamente deluso”.

Il conduttore poi ha fatto focus sul fatto che lui stesso si fosse sentito a disagio per i telespettatori per via dei comportamenti respingenti e maleducati delle persone che hanno partecipato al cast. “Quando, oltre a me, anche l’azienda ha esposto pubblicamente le sue perplessità ho fatto un sospiro di sollievo. Occorreva resettare”.

Alfonso Signorini vuota il sacco: la colpa non è solo dei concorrenti, ma anche di chi li ha scelti, conduttore compreso

Secondo Alfonso, ma anche un po’ secondo tutti, società e spettatori compresi, si è dato troppo spago a volgarità. Non solo per quanto riguarda la forma espressiva (cadute del genere possono esserci dopo mesi di reclusione), ma anche negli atteggiamenti nei confronti degli altri. La colpa secondo Signorini va non solo al cast ma anche a loro che l’hanno promossa. Scusandosi per l’accaduto ha anche sostenuto che quest’anno si tornerà alla normalità. Punto di forza del programma sono le persone comuni, che hanno storie vere da raccontare, e che si spera riescano a portare la vita vera in tv, arrivando al cuore delle persone.

Alfonso Signorini si sfoga sul Gf
Alfonso Signorini (ansafoto)- turiweb.it

Il Grande Fratello Vip è sempre stato una vetrina, che nel bene o nel male, tende a dare visibilità ai concorrenti: c’è chi ha voluto partecipare per fare un’esperienza diversa nell’intento di arrivare al montepremi, raccontandosi, e chi invece l’ha usato solamente come trampolino di lancio per una carriera sui social: è compito dell’azienda capire chi merita di andare in tv e chi no, chi ha davvero qualcosa da raccontare e chi invece ha solo da mettere in luce sul nulla relazionale delle persone che vivono dietro i social.

Impostazioni privacy