Controlla subito il tuo Isee, potresti avere diritto ad un mega bonus: i dettagli

C’è un nuovo mega bonus al quale potreste aver diritto. Controllate subito il vostro Isee: ecco i requisiti e cosa c’è da sapere

Siamo nel bel mezzo di uno dei periodi più complicati della storia recente dal punto di vista economico. Il caro vita si sta facendo sentire su più fronti, a partire dalle bollette e per poi passare ai costi di spesa, benzina e via dicendo. Ecco perché, per molti cittadini, anche solo arrivare a fine mese sta diventando un’impresa.

Occhio all'ISEE, potreste ricevere questi bonus
Mega bonus per tutti: controllate il vostro ISEE – Turiweb.it

Per cercare di rendere la situazione meno gravosa per le tasche degli italiani, il governo sta continuando a lavorare a possibili bonus ed incentivi utili. Soprattutto per determinate fasce di pubblico. C’è in particolare un mega bonus del quale probabilmente non sapevate l’esistenza! Controllate subito il vostro Isee, potreste averne diritto già da ora.

Bonus con questo Isee: ecco quali sono i requisiti

Se rientrate in una fascia bassa di Isee, dovete sapere che avete diritto ad una serie di bonus ed incentivi che potranno tornarvi utili per vivere con meno fatica la situazione difficile in cui ci troviamo a livello economico. Il governo ha infatti pensato ad aiuti molto interessanti, alcuni dei quali potrebbero fare al caso vostro.

A quali bonus si può accedere con ISEE inferiore ai 20.000 euro
Tutti i bonus disponibili con ISEE sotto i 20.000 euro – Turiweb.it

Controllate ora il vostro Isee perché, se è minore di 20.000 euro, avete accesso a quasi tutte le agevolazioni. A partire dalla Carta acquisti, una vera e propria carta dove vengono versati 80 euro ogni due mesi da poter spendere per il pagamento di bollette o per la spesa. Possono richiederlo famiglie con bambini al di sotto di tre anni e over 65 con ISEE massimo di 7640 euro.

C’è poi il Bonus Cultura, dedicato a chi è nato nel 2004 e per il quale non ci sono situazioni economiche da valutare. Il voucher è di 500 euro e può essere utilizzato dai neo maggiorenni per l’acquisto di materiali e biglietti legati al mondo della cultura. Interessante anche il Bonus Occhiali, per ottenere sconto di 50 euro con ISEE non superiore ai 10.000 euro.

Come dimenticare il Bonus Trasporti, con uno sconto di 60 euro per abbonamenti mensili o annuali per chi ha un IRPEF inferiore ai 20.000 euro. Infine vi segnaliamo altri bonus che potrebbero tornarvi utili, come quello relativo a bollette di luce, gas e acqua per il trimestre luglio/ottobre 2023. Disponibile per i nuclei familiari con ISEE massimo di 9.530 per l’acqua e 15.000 per luce e gas.

Gestione cookie