L’estate è tempo di ferie, tanto per noi quanto per i politici. Matteo Salvini ha scelto la Puglia: ecco cosa ha detto delle sue vacanze
Per quanto la vita di un politico non si fermi mai, poiché le urgenze che possono richiedere un immediato intervento possono arrivare in qualsiasi momento, di fatto l’estate è il momento in cui anche chi svolge questo lavoro si prende qualche momento di pausa. Ogni politico, infatti, ne approfitta per trascorrere qualche giorno insieme alla propria famiglia, spesso messa in secondo piano rispetto alle questioni istituzionali: Matteo Salvini per l’estate 2023 ha scelto la Puglia.
Ha optato per la bella Italia, il nostro Ministro ai Trasporti e alle Infrastrutture. Nel bel mezzo di un’estate dominata dalle polemiche per i rincari nel settore delle vacanze, ha voluto dare il buon esempio scegliendo una meta della nostra terra. Condividendo molti scatti fatti durante la vacanza sul proprio profilo Instagram, ha mostrato le bellezze della Puglia e le sue specialità: ecco però cos’ha detto.
Matteo Salvini e le vacanze in Puglia: è tornato diverso
Ha scelto alcune delle mete più belle, Matteo Salvini. Polignano a mare, Alberobello con i suoi trulli, Monopoli e Ceglie sono state le città dalle quali ha postato qualche fotografia, in compagnia della fidanzata Francesca Verdini, con cui ormai fa coppia fissa. Anche il Ministro, quindi, si è lasciato trasportare dalle bellezze di questa regione, ma non solo: al ritorno, infatti, ha raccontato qualche dettaglio che ha suscitato sicuramente molta ilarità.
“Sono tornato con due chili e mezzo in più, non è un posto in cui stare a dieta” ha infatti ammesso, facendo un evidente riferimento alla bontà della cucina pugliese e alla sua irresistibile bontà. Matteo Salvini, quindi, non è riuscito a dire di no a tutte le specialità del luogo, che rendono la Puglia una meta amatissima non solo per il suo mare incontaminato ma anche per come si mangia.
Durante la vacanza, però, il Ministro si è concesso anche qualche incontro in amicizia, come quello avvenuto con Giorgia Meloni, anch’ella in vacanza in Puglia insieme al compagno Andrea Giambruno e alla figlioletta Ginevra. Sembra quindi che nessuno sappia resistere alla bellezza di questa regione d’Italia, quest’anno dominata dalle polemiche relative ai rincari: ormai, però, la stagione 2023 è finita.