Maria De Filippi e l’abitudine di mangiare caramelle in tv: la conduttrice svela il motivo

Sapete perché Maria De Filippi ha l’abitudine di mangiare caramelle in tv? La conduttrice ne svela il motivo.

La nota queen di Canale 5 ha costruito in questi anni una carriera a dir poco strabiliante. Alla conduzione di programmi televisivi diventati una vera e propria istituzione su Canale 5, Maria De Filippi anche quest’anno torna più carica che mai in tv con i nostri programmi televisivi.

maria de filippi caramelle
Perché Maria De Filippi mangia sempre caramelle in studio – Fonte: @mariadefilippipage (turiweb.it)

Solamente pochi giorni fa sono ricominciate le riprese per la nuova edizione televisiva di Uomini e Donne e non vediamo l’ora che nella stagione autunnale torni ad intrattenerci il programma serale C’è posta per te e l’immancabile talent show, Amici.

Non si può dire che in questi anni di carriera sul piccolo schermo la conduttrice Maria De Filippi non abbia destato nei telespettatori qualche curiosità a suo carico. Ad esempio, tutte le volte che la vediamo alla conduzione dei suoi programmi televisivi, Maria De Filippi ha con sé delle caramelle che ha l’abitudine di mangiare durante le registrazioni. Ne conoscete il motivo? È la conduttrice stessa a svelarcelo!

Perché Maria De Filippi mangia sempre caramelle in trasmissione: la verità svelata dalla conduttrice

Una domanda che forse siamo in tanti ad esserci posti quando più volte abbiamo visto la conduttrice mangiare qualche caramella nel corso della messa in onda di una delle puntate dei suoi programmi. È stato durante una un’intervista al settimanale Oggi che la conduttrice ne ha reso noto il motivo. Ebbene, sembrerebbe che dietro questo gesto si nasconda un retroscena noto a pochi.

maria de filippi mangia caramelle
Il segreto di Maria De Filippi: perché mangia caramelle durante le registrazioni @mariadefilippipage (turiweb.it)

“Sono stata seduta sei anni in una sala riunioni non avendo il diritto di parola. Ero terrorizzata, senza salivazione, e le labbra mi si incollavano mentre parlavo. Da lì partì la mia dipendenza dalle caramelle”, ha rivelato Maria De Filippi.

Trattasi nello specifico di caramelline al limone che si sono rivelate per lei di grande aiuto quando in passato, in momenti di panico pre-puntata, lo stato d’ansia che la pervadeva riduceva a zero la salivazione. Quella sensazione di bocca secca, pervenuta in seguito a quell’ansia da prestazione, ha però avuto i minuti contati perché non appena la conduttrice ha messo in bocca una delle sue caramelline al limone, tutto si è risolto per il meglio.

“Ancora adesso uso le stesse, le Leone al limone, me le manda una telespettatrice che non ho mai conosciuto” – ha aggiunto la conduttrice. Dal 2000 ad oggi, questa usanza è diventata per Maria De Filippi una piacevole abitudine della quale non fa più a meno. Tiene infatti qualche caramella al limone proprio attaccata alla parte metallica della sua cartellina così che siano lì, pronte per essere consumate all’occorrenza. E voi lo avreste mai immaginato?

Impostazioni privacy