Amazon premia la Puglia: il record della regione che piace a Jeff Bezos

Amazon premia la Puglia. La regione italiana che piace a Jeff Bezos ha segnato un record: ecco di che cosa si tratta e cosa è successo.

Novità interessanti per il colosso americano delle vendite online. La grande protagonista è una delle regioni italiane più amate e considerate al mondo, sia per la sua bellezza che per il clima. L’e-commerce ha riferito che la Puglia ha segnato un importante record.

Amazon premia Puglia
È segnato il record in Puglia per quanto riguarda i risultati Amazon – Turiweb.it

Qualcuno probabilmente si ricorderà quando Jeff Bezos, nel 1994, aveva deciso di lanciare una semplice libreria online chiamata Cadabra. A quasi trent’anni di distanza, quell’idea è diventata Amazon, un servizio che propone non solo libri ma molti altri prodotti, facendo diventare il suo fondatore l’uomo più ricco del mondo.

Quello che è certo è che le vite di miliardi di persone in tutto il mondo sono cambiate. D’altronde lo dimostrano anche i numeri di Amazon in Puglia, una delle regioni che ormai ha più successo sull’e-commerce. A comunicarlo è stato proprio il colosso che ha diffuso i risultati.

Amazon ha un grande successo in Puglia: i risultati

È fresca la notizia di come le vendite in Puglia su Amazon siano un grandissimo successo, confermandosi la regione più proficua d’Italia. Il colosso ha deciso di comunicare e diffondere i numeri registrati dalle Pmi italiane all’interno del suo store nell’anno 2022.

Amazon premia Puglia
È boom di vendita in Puglia su Amazon: i risultati – TuriWeb.it

Stando a quanto rivelato, oltre 1700 piccole e medie imprese e circa 50 milioni di euro di vendite sono state registrare all’estero in Puglia. Inoltre, son state indicate 8 città più virtuose e al primo posto si trova Bari con la bellezza di 600 Pmi che vendono sull’e-commerce e circa 15 milioni di euro di vendite all’estero.

Un grande successo, riconosciuto a livello internazionale, che sta rendendo fieri gli imprenditori che ci hanno creduto e hanno deciso di investire sull’attività dell’e-commerce, aprendo e gestendo store su Amazon. L’azienda americana è certamente una vetrina importante per far conoscere il proprio marchio e questo lo hanno capito in tanti.

I dati diramati dall’e-commerce più utilizzato e conosciuto al mondo hanno rivelato anche altre novità. Tra queste c’è che la Lombardia, sempre in Italia, si conferma al primo posto tra le regioni per il valore dell’export. È seguita subito dalla Campania, mentre al terzo posto si trova la Toscana. Chiudono poi il Lazio e il Veneto, mentre Piemonte, Emilia Romagna e Puglia si trovano subito dopo nella classifica.

Impostazioni privacy