Amadeus parla chiaramente delle sue intenzioni sul Festival di Sanremo. Cosa deciderà il conduttore per la kermesse più famosa dell’anno?
Il Festival di Sanremo è una delle più importanti kermesse canore. Uno degli eventi più belli ed attesi dell’anno, di grande rilevanza non solo per cantanti e musicisti ma anche per operatori di altri settori. Il Festival, infatti, rappresenta un qualcosa di cui parlare per cinque giorni o poco più. Una settimana di distrazione e svago da problemi e pensieri della vita quotidiana. Nelle ultime edizioni il padron indiscusso della famosa kermesse è stato Amadues, e continuerà ad esserlo.
Un professionista di successo, il quale ha avuto una meritata ricompensa dopo anni di duro lavoro. Infatti nella lunga carriera di Ama non sono mancati i momenti difficili, ma lui è riuscito a superarli con determinazione. Ed oggi è uno dei conduttori più quotati della prima rete. Al timone dei Soliti Ignoti, programma dell’access prime time di Rai Uno. I vertici della tv di stato lo hanno scelto nel lontano 2019 come volto per l’edizione 2020 del Festival di Sanremo. La simpatia e la professionalità del presentatore hanno dato un tocco di novità all’evento canoro più importante dell’anno. Difatti è stato uno dei pochi professionisti riconfermati anzitempo per gli anni venturi.
Di recente, tuttavia, Amadeus si è lasciato andare ad un’importante rivelazione riguardo il suo futuro professionale.
Amadeus e la dichiarazione sul Festival di Sanremo
Sebbene sia ancora settembre si tende già a parlare di ciò che verrà. Inevitabile pensare al Festival di Sanremo, evento più bello e atteso dell’anno. Ben presto, infatti, si conosceranno i nomi degli artisti che saranno in gara. Grande curiosità di scoprire quali voci saliranno sul palco dell’Ariston. Anche per il 2024, il palcoscenico della città dei fiori avrà un padron d’eccezione, il quale saprà coordinare il tutto con grande maestria e professionalità. Amadeus sarà al suo quinto Sanremo consecutivo, pronto a seguire le orme dei suoi illustri predecessori Baudo e Bongiorno, i quali ne hanno condotti rispettivamente tredici ed undici.
Quote raggiunte solo da due fuori classe della televisione italiana, ed Ama non è certo da meno. Tuttavia a tutto c’è un limite, e Sebastiani, almeno per il momento sembrerebbe voler dire basta. Quella del 2024 potrebbe essere la sua ultima esperienza sanremese, o almeno per il momento. Difatti non è escluso che in futuro possa tornare nuovamente a varcare il noto palcoscenico. Appare giusto, però, impegnarsi anche in nuovi progetti ed al contempo dare spazio ad altri professionisti. “Sono onorato di essere vicino a due giganti della tv italiana. Ma questo è il mio ultimo Sanremo, mai mi sognerei di fare il sesto di seguito” ha dichiarato Sebastiani. Attende, però, con gioia ed entusiasmo il mese di febbraio, pronto a presentare un nuovo e straordinario Festival.