Un cambiamento radicale ideato da WhatsApp sta per invadere tutti i possessori dell’app. Ecco tutte le novità a breve in arrivo.
WhatsApp sta lavorando ad una nuova interfaccia grafica, che permetterà all’utente di percepire in maniera ancora più impattante l’essenza del brand. Uno dei più popolari servizi di messaggistica istantanea, dunque, sta per porre definitivamente i propri colori aziendali al centro di qualsiasi iniziativa. Cosa che effettivamente non era mai accaduta prima d’ora.
I primi a conoscere questa novità saranno gli utenti Android, cosa che ha sorpreso non poche persone, considerando che l’esclusiva di qualsiasi update svolto precedentemente era sempre stata affidata ai possessori iOS. Ad ogni modo, la decisione è stata piuttosto chiara. La parte superiore dell’app sarà totalmente bianca, mentre il nome del servizio sarà totalmente di colore verde. Attualmente però, non c’è niente di ufficiale o di confermato. Lo stato dell’aggiornamento è attualmente ancora in sviluppo, ma non mancherà molto prima che venga implementato per tutti.
Coloro che sono iscritti da tempo alla versione beta non avranno, almeno per il momento, alcuna anticipazione. Questo proprio perché l’update non è ancora pronto. Questa operazione di design potrebbe fare felici coloro che non sono mai stati del tutto appagati dall’estetica dell’applicazione. La barra tendente al verde scuro è divenuta ormai iconica, considerando che dal periodo di lancio del servizio non è stata mai cambiata. E si parla di quasi 15 anni fa, considerando che il primo release risale al lontano 2009.
Questo cambiamento non sarà l’unico che farà parte del nuovo aggiornamento. Ce ne saranno molti altri, grazie ai quali si potrà avere un’esperienza ancora più piacevole dal lato dell’utente. Le varie chat potranno essere gestite in maniera ancora più accurata, estendendo così il proprio target anche ai professionisti. Ecco in che modo si potrà operare.
WhatsApp si evolve: nuovo update in arrivo
Come si è potuto vedere appena poche righe sopra, l’evoluzione di WhatsApp partirà da un nuovo punto di vista estetico. Ma non è affatto l’unica novità prevista. A quanto pare si potrà gestire con cura ancora maggiore tutto il proprio comparto di chat attive, dividendo quelle ordinarie da quelle avute con account business.
Cosa che nelle versioni attuali non è effettivamente ancora possibile. Tra design e organizzazione, dunque, il popolare servizio ideato dai fondatori di Yahoo è pronto a cambiare pelle. Sperando che i cambiamenti apportati possano essere di gradimento da parte dell’utenza.