Queste sono le monete più rare al mondo e se le hai potrai diventare a dir poco ricco. Scopriamo quali sono: tutti i dettagli a riguardo.
Negli ultimi anni il fenomeno del collezionismo si sta diffondendo in tutto il mondo, e tra questi uno dei più remunerativi è sicuramente quello legato alle monete rare. Ci sono dei veri e propri esperti della numismatica che ogni anno sono pronti ad accaparrarsi dei pezzi unici: e proprio alcune tra queste ti faranno diventare ricco.
Il mondo del collezionismo esiste da sempre ed in questi anni ha raggiunto un’ampiezza tale da interessare moltissimi prodotti. La numismatica però risulta essere quello più remunerativo e collezionare delle monete rare potrebbe assicurarvi un bel salvadanaio. Questo infatti è molto più di un hobby, ed i più appassionati sono dei veri e propri predatori del settore pronti ad acquistare e trovare pezzi unici pronti a valere oro.
Negli ultimi mesi abbiamo avuto modo di vedere diverse monete rare, spesso appartenenti alle lire, il vecchio conio che faceva circolare l’economia del nostro paese. Ma nel mondo esistono pezzi rari ed unici, e chi riesce a trovarle potrebbe guadagnare una vera e propria fortuna. Fatta questa premessa oggi andremo a scoprire tutti i dettagli riguardanti le cinque monete più ricercate di tutti i tempi.
Monete rare, se riesci a trovare uno di questi cinque pezzi diventarai ricco: come riconoscerli
Come abbiamo avuto modo di vedere, la numismatica è un collezionismo che potrebbe fruttarvi una grande somma di denaro. Oggi andiamo a vedere quali sono le cinque monete più rare al mondo ed il loro valore attuale, nel dubbio controlla se una di queste è finita per caso nel tuo portafogli!
DOUBLE EAGLE – Questa è una moneta statunintense che venne coniata nel 1933 e sono le ultime ad essere realizzate interamente in oro. Successivamente Roosvelt decise di lasciarne disponibili solamente una ventina, andando a fondere tutte le altre. Attualmente questo pezzo è ampiamente ricercato e raggiunge un valore di ben 19.972 dollari.
DOLLARO ARGENTO – Il pezzo in questione è il primo dollaro in argento coniato dagli Stati Uniti. Si caratterizza dalle altre per la figura con i capelli fluenti presenti su di essa. Venne lanciato nel 1794 e sea riesci a trovarlo potrai portarti a casa 10.016.875 dollari.
BRASHER DOUBLOON – Questo ‘doblone’ arrivò sul mercato statunitense nel 1700 ed ha il valore nominale di 15 dollari. Il suo pregio è stato quello di anticipare la zecca dello stato di ben 5 anni. Ad oggi il suo valore è di 9.360.000 dollari.
NICHEL LIBERY HEAD – La moneta in questione è sicuramente tra le più rare in tutto il mondo e ad oggi esistono solamente 5 esemplari. Coniata nel 1913 chi ne riesce ad ottenere una potrà ottenere 4.560.000 dollari.
FOGLIA ACERO CANADESE – Chiudiamo con una moneta canadese in oro puro al 99,999% e che ha il valore di un milione di dollari. Misura circa 50 cm di diametro ed ha una grandezza di 3 cm. Questa è caratterizzata da 100 kg in oro. Uno di questi esemplari è stato battuto all’asta per 3,27 milioni di euro. Nel 2017 è stata oggetto di interesse di alcuni ladri, che sono riusciti a rubarla dal Museum Borde di Berlino, portandola fuori dall’edificio con una carriola.